Una nuova All in Wonder, basata su chip X1800XL

Una nuova All in Wonder, basata su chip X1800XL

ATI presenta la nuova proposta top di gamma della serie di schede video All In Wonder, soluzioni specificamente pensate per l'intrattenimento multimediale

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Schede Video
ATI
 

E' basata sul nuovo chip Radeon X1800XL la più recente soluzione della famiglia All In Wonder presentata da ATI; la scheda Radeon All In Wonder X1800XL, infatti, viene quest'oggi lanciata ufficialmente, con disponibilità nel mercato italiano prevista per i prossimi giorni.

ATI si occuperà direttamente della commercializzazione di questo prodotto, come delle altre soluzioni della famiglia All In Wonder, non affidandosi quindi ai partner AIB. Per supportare al meglio gli acquirenti di soluzioni All In Wonder, ATI ha sviluppato un sito web apposito con servizio di assistenza multilingue e numeri versi di assistenza.

aiw_x1800_box.jpg

aiw_x1800_scheda.jpg

La scheda ha frequenze di funzionamento di chip e memoria video pari a 500 MHz e 1 Ghz, identiche quindi a quelle della soluzione Radeon X1800XL presentata da ATI a inizio Ottobre. On board troviamo due sintonizzatori TV, per segnali analogici e digitali terrestri; le connessioni possibili sono varie, tra le quali segnaliamo anche DVI, video component e Scart per il mercato europeo.

Stiamo in questo momento testando questo prodotto in redazione; nei prossimi giorni ne pubblicheremo una recensione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Thunder0121 Novembre 2005, 14:35 #1
sbaglio o è un pelino eccessivamente lunga?

farcela stare in un case è un impresa
hostile21 Novembre 2005, 14:42 #2
In effetti è un bel tracchiloide! Nel case ti ci sta, ma se tieni i dischi fissi in basso (come è normale) può essere un problema lavorare all'interno del PC.
OverCLord21 Novembre 2005, 14:51 #3
costera' meno di 1000 Euro?
biga21 Novembre 2005, 15:02 #4
Forse e' arrivato il momento di cambiare la mia 9700 aiw, speriamo che non costi troppo e sopratutto di riusciare a trovarla. Speriamo anche che incomincino a fare dei driver decenti per linux per le aiw in modo da poter fare tutto quello che si fa ora con win e con la stessa semplicita' e velocita'.
sirus21 Novembre 2005, 15:04 #5
beh mi sembra un'ottima soluzione, molto molto completa
il DVI è di tipo DualLink???
lucio6821 Novembre 2005, 15:46 #6
Originariamente inviato da: OverCLord
costera' meno di 1000 Euro?

dal sito ati.com

... All-In-Wonder X1800 XL has a manufacturers suggested retail price of USD$429. Visit ATI.com for more information.

Quindi è lecito supporre che in Italia possa costare sui 500-550€ ?
ripper7121 Novembre 2005, 15:54 #7

leggermente OT

leggo che c'è anche il sintonizzatore del digitale terrestre....secondo voi, c'è la possibilità di vedere i contenuti a pagamento payperview del digitale terrestre? cioè esiste un lettore di smart card da collegare al pc che mi permetta di inserire le schede ricaricabili per vedere il calcio ecc. ?
Genesio21 Novembre 2005, 16:15 #8
x ripper71

io sono mesi che cerco un prodotto per il digitale terrestre (DVB-T) che supporti le smart card per il calcio, ma non sono ancora riuscito a trovare niente, nè schede pronte nè accessori USB.

Se qualcuno ha info in merito lo scongiuro di comunicarlo!

Una piccola considerazione personale sulle AIW: credo che presto non varrà più la pena di comprare una scheda così.
A parte il sintonizzatore, che costa meno se comprato a parte, la possibilità di importare video da sorgenti analogiche presto sarà inutile in quanto vedo già parecchie videocamere che registrano direttamente in digitale, tramite DVD o hard disk. Con queste videocamere importare il filmato sul pc è semplicissimo: basta copiarsi il file MPEG e il gioco è fatto.
Bisont21 Novembre 2005, 16:21 #9
Tutte le telecamere DV, miniDV e microDV possono trasferire filmati in digitale tramite un collegamento firewire...

non servono schede di acquisizione nè videocamere a memoria solida...

ciao
marck7721 Novembre 2005, 17:04 #10
Originariamente inviato da: Genesio
io sono mesi che cerco un prodotto per il digitale terrestre (DVB-T) che supporti le smart card per il calcio, ma non sono ancora riuscito a trovare niente, nè schede pronte nè accessori USB.


Genesio, io ho QUESTO e funziona alla perfezione con LA7Cartapiù. Stanno anche sviluppando la certificazione con Mediaset Premium, credo sia questione di poco da quanto mi hanno detto. E' firewire, ed è disponibile sia in versione esterna che in versione interna da mettere in uno slot da 3,5" del case. Se vuoi + info pvtizzami.