LG registra il marchio "Super Multi" per i masterizzatori DVD

LG registra il marchio Super Multi per i masterizzatori DVD

LG, con il consenso del DVD Forum, avrà il diritto di chiedere denaro a chi utilizzerà la dicitura "Super Multi" sui propri masterizzatori

di pubblicata il , alle 10:36 nel canale Storage
LG
 

LG, uno dei maggiori produttori di unità storage ottiche (ma non solo), ha registrato il nome "Super Multi", con la benedizione del DVD Forum. All'atto pratico, le aziende che volessero abbinare il nome "Super Multi" ai propri masterizzatori dovranno da oggi pagare una somma a LG, oppure trovare un'alternativa.

Ricordiamo che con masterizzatore DVD "Super Multi" si indica un'unità DVD in grado di scrivere e leggere anche DVD-Ram, oltre ovviamente ai più diffusi standard DVD±R/RW.

BenQ ha già annunciato di voler registrare un nome di sua invenzione per indicare le stesse caratteristiche: "DVD Cube". Comprensibile l'indignazione delle altre case, che sulla dicitura "Super Multi" hanno fatto affidamento per semplificare un settore che risulta già essere troppo complicato per l'utente medio. Da oggi attenzione alle specifiche dei singoli prodotti dunque, che potrebbero nascere con bizzare e discutibili scritte sulle scatole, di fatto non aggiungendo nulla al già noto.

Fonte: CDRInfo

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Elenion13 Ottobre 2005, 10:39 #1
e prendono pure lo stipendio..
bist13 Ottobre 2005, 10:51 #2
Se non ci fosse stato il bisogno di pagare LG poteva anche starci... così invece è semplicemente un altro ridicolo capitolo nella storia dell'informatica eheh.
0rph3n13 Ottobre 2005, 10:56 #3
IMHO dal loro punto di vista hanno fatto più che bene!
...avrebbe potuto benissimo farlo chiunque altro!
sirus13 Ottobre 2005, 11:02 #4
il problema è: chi è stata la prima casa ad usare tale dicitura? se è stata LG è legettima la sua richiesta, anche se un po' tardiva e direi fuori luogo
kalle7813 Ottobre 2005, 11:16 #5
Qui non mi sembra solo una questione di legittimità, perché in quel senso LG ha sicuramente tutto il diritto di farlo...

Il problema è più di utilità o buon senso...
Se il DVD Forum decidesse di sua iniziativa un nome comune che tutte le case produttrici potessero usare senza pagare i diritti a qualcun'altro, non sarebbe meglio?

Soprattutto perchè a rimetterci, in caso contrario, è come sempre l'utente...
0rph3n13 Ottobre 2005, 11:20 #6
Originariamente inviato da: sirus]il problema è

siamo arrivati ad un punto in cui ormai tutti i big possono registrare-brevettare-fare-brigare tutto quello che vogliono!
Esempio:Creative, brevetto "Zen Patent" approvato

[QUOTE]anche se un po' tardiva e direi fuori luogo

dovete ancora capire che è questo il loro gioco?!
prima diffondono, poi registrano-brevettano-fanno-brigano!
SirCam7713 Ottobre 2005, 11:36 #7
Io scriverei sulla scatola del masterizzatore: All standard. Non ho capito bene se è la dicitura completa Super Multi a non poter esser utilizzata oppure basta anche per esempio il solo "multi" per far incazzare LG
Haran Banjo13 Ottobre 2005, 11:44 #8
Beh, a questo mondo si brevetta pure il nome "Babbo Natale": è cosa arcinota che la società "Napoletana Servizi" vanta l'esclusiva del marchio d'impresa di Babbo Natale.
tommy78113 Ottobre 2005, 11:45 #9
il mondo è dei furbi...LG è stata più furba e veloce degli altri che in fondo non devono far altro che rinominare i prodotti, chi legge le caratteristiche di un prodotto se ne frega del nome stampatu sulla confezione e se vede che supportano gli stessi standard allora sceglierà quello a più basso prezzo. mi sembrano discussioni sterili.
Elenion13 Ottobre 2005, 14:05 #10
cio' non toglie che siano tutti dei buffoni

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^