Il masterizzatore DVD più piccolo al mondo

Il masterizzatore DVD più piccolo al mondo

Plextor annuncia il più piccolo masterizzatore DVD disponibile sul mercato, grazie ad un profilo ricurvo

di pubblicata il , alle 15:33 nel canale Storage
Plextor
 

Stando all'annuncio di Plextor, si tratterebbe del più piccolo masterizzatore DVD disponibile in commercio; e probabilmente di questo si tratta, anche se chi immagina un masterizzatore dalle dimensioni di un pacchetto di sigarette dovrà probabilmente ricredersi. Del resto, non è possibile piegare in 4 parti un supporto DVD e pretendere che sia utilizzabile, almeno per il momento.

PX-608CU, questo il nome del modello, utilizza una connessione USB 2.0 per collegarsi al computer e non necessita di un'alimentazione supplementare; è dichiarato un consumo massimo di 4,8 Watt durante la masterizzazione di un supporto DVD. Le dimensioni sono pari a 137x143x16 millimetri, allineate a quelle delle altre soluzioni esterne con medesime caratteristiche tecniche, per un peso di circa 250 grammi.

PX-608CU-open.jpg (19218 bytes)

E' la forma ricurva, che segue il profilo naturale dei supporti DVD, ad aver spinto Plextor a indicare questa unità come la più piccola al mondo. La meccanica permette di masterizzare suppoprti DVD a velocità variabile tra 4x e 6x (4x – DVD±R DL, 6x – DVD-RW, 8x – DVD±R/RW), oltre ovviamente ai tradizionali supporti CD con velocità massima pari a 24x. Segnaliamo la presenza di un buffer di 2 Mbytes, che permette di evitare problemi di buffer underrun e di conseguenti masterizzazioni non riuscite.

Il PX-608CU verrà commercializzato nel mercato italiano a partire dal mese di Ottobre; la meccanica sarà coperta dal Fast Warranty Service di Plextor con garanzia di due anni.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sidewinder29 Agosto 2006, 15:37 #1
piu' che masterizzatore sembra un walkman
MiKeLezZ29 Agosto 2006, 15:47 #2
Ormai non san più cosa inventarsi per rifilarci questi masterizzatori ;P
Paganetor29 Agosto 2006, 15:52 #3
be', utile se hai un ultra-portatile senza CD/DVD... con quello hai tutto e con un peso ridicolo (e soprattutto senza alimentatore, che da solo pesa come 2 di quei masterizzatori! )
FAM29 Agosto 2006, 15:56 #4
PX-608CU, questo il nome del modello, utilizza una connessione USB 2.0 per collegarsi al computer e non necessita di un'alimentazione supplementare; è dichiarato un consumo massimo di 4,8 Watt durante la masterizzazione di un supporto DVD.

Considerato che una porta USB 2.0 può fornire 5V * 500mA = 2,5W , qui c'è qualcosa che non torna alla grande
Sig. Stroboscopico29 Agosto 2006, 16:00 #5
Usi 2 porte usb!

Ahahahahahahah!

^__-
NinjaCross29 Agosto 2006, 16:11 #6
effettivamente i portatili con 2 porte USB 2.0 (contemporaneamente libere) non sono esattamente così diffusi, fattore che IMHO rende il prodotto meno adatto di quanto si possa sperare all'ambiente mobile :^)
Darkangel66629 Agosto 2006, 16:14 #7
Bisogna poi vedere il fattore affidabilistico, ho avuto brutte esperienze con le unità (miniaturizzate) integrate all'interno di portatili.
Hoolman29 Agosto 2006, 16:17 #8
L'assorbimento sarà un picco allo spin up del disco, credo, che verrà compensato magari da dei condensatori interni... Boh!
aquilante29 Agosto 2006, 16:24 #9
Originariamente inviato da: Sig. Stroboscopico
Usi 2 porte usb!

Ahahahahahahah!

^__-


Ciao Stroboscopico,

purtroppo non è sempre così semplice, talvolta le porte USB hanno alimentazione comune (ovvero attingono dagli stessi 500 mA a disposizione, non rispettando quindi le specifiche USB), altre volte anche parallelando l'alimentazione il problema non si risolve.
In quest'ultima circostanza mi ci sono trovato con un HD 2.5" USB 2.o esterno che non ne vuole sapere di andare nemmeno con alimentazione doppia (2 USB connesse), pur avendo un valore di targa di 700 mA allo spunto, mentre connesso Firewire funziona benone.

Ciao.
Correx29 Agosto 2006, 16:35 #10
Anche nel sito Plextor "no need for an external power supply" ma in basso tra i product codes viene invece indicato presente nella retail l' "Adapter + Power Cable"...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^