Il marchio KIOXIA arriva ora anche sui prodotti consumer (ex Toshiba Memory Europe)

Il marchio KIOXIA arriva ora anche sui prodotti consumer (ex Toshiba Memory Europe)

Molto presto arriverà il marchio KIOXIA, al posto di quello Toshiba, anche su tutta la gamma consumer, mettendo fine ad una lunga attesa. I primi modelli saranno annunciati nel corso di questo mese di aprile.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Storage
Kioxia
 

Alla fine ci siamo, visto che avevamo già ampiamente parlato in precedenza ("KIOXIA e Toshiba, ecco il punto della situazione per SSD attuali e futuri"): KIOXIA Europe GmbH (ex Toshiba Memory Europe) annuncia il lancio dei prodotti consumer con marchio KIOXIA, che includono memorie microSD, SD e USB, nonché ovviamente anche gli SSD dell'azienda. KIOXIA e le aziende del proprio gruppo hanno iniziato a operare con la nuova denominazione societaria il 1° Ottobre 2019. Dopo il cambio di designazione dei prodotti business-to-business insomma giunge oggi, aprile 2020, anche il turno dei propri prodotti consumer. Quello che segue è un riassunto del comunicato stampa ufficiale, utile a capire cosa vedremo davvero e in che forma.

Con i nuovi prodotti consumer, KIOXIA intende porre grande enfasi sul mantenimento degli stessi standard di qualità, prestazioni e affidabilità che i consumatori ormai si aspettano dalla nota gamma di prodotti della precedente Toshiba Memory. Il formato dei prodotti e dei package presenta un aspetto colorato che riflette la visione di KIOXIA quale produttore indipendente di memorie flash. Ogni prodotto contiene un colore specifico (azzurro, magenta, giallo, grigio chiaro, verde chiaro, arancione), che viene utilizzato per renderlo altamente riconoscibile e per semplificare più che mai ai clienti la selezione del prodotto giusto per le loro applicazioni uniche. Vediamone qualcuna.


KIOXIA Exceria Plus

Si tratta di una famiglia di SSD NVMe PCIe Gen3 x4, ad alte prestazioni. Memorie BiCS Flash TLC, form factor M.2 nella versione da 80mm, prestazioni nell'ordine di 3400/3200MB/s, rispettivamente in lettura e scrittura. I tagli disponibili saranno da 500GB, 1TB e 2TB.


KIOXIA Exceria

Questa serie è rivolta alla fascia più economica sempre appartenente agli SSD SSD NVMe PCIe Gen3 x4. Le prestazioni sono nell'ordine dei 1700/1600MB/s, rispettivamente per letture e scritture, mentre i tagli saranno da 250GB, 500GB e 1TB.


KIOXIA Exceria

Non manca anche una versione Exceria SATA, nel formato 2,5 pollici slim da 7mm. Le prestazioni sono quelle a cui siamo abituati per questa tipologia di SSD, ovvero 555/540GB/s circa, mentre i tagli disponibili saranno di 240GB, 480GB e 960GB

Il lancio della nuova linea B2C inizierà entro aprile 2020 e la nuova gamma di prodotti sarà disponibile presso i distributori KIOXIA nel corso del secondo trimestre 2020, quando conosceremo anche i prezzi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto16 Aprile 2020, 16:12 #1
prezzi più bassi spero!
Volevo affiancare al mio sabrent rocket 1Tb un altro uguale ma i prezzi sono schizzati alle stelle,il mio lo avevo pagato qualcosa di più di un centinaio di euro ma il prezzo è volato in alto a più di 40 euro rispetto a quello che avevo pagato.
monster.fx16 Aprile 2020, 16:51 #2
Interessante ...
Se la serie SATA sarà comparabile ad un MX500/860 EVO come prestazioni e garanzia...a prezzi più bassi saranno da prendere in considerazione.

Con Toshiba ho contatti lavorativi per altra tipologia di prodotti. Se ho info su prezzi al pubblico farò sapere.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^