Crucial presenta nuovi tagli (insoliti) per gli SSD della serie MX300

La gamma di SSD Crucial della famiglia MX300 si allarga con la presentazione dei tagli da 275GB, 525GB e 1TB, che vanno quindi ad affiancare quello da 750GB presente nei listini da qualche tempo. I prezzi sono abbordabili già alla presentazione
di Alessandro Bordin pubblicata il 28 Luglio 2016, alle 13:31 nel canale StorageCrucial
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNo, ci sono differenze. Ho letto diverse recensioni su Anandtech etc. L'MX300 ha prestazioni inferiori anche al MX200, figuriamoci rispetto al 850 evo o 850 pro. Inoltre le sue prestazioni calano con il riempirsi dell'unità.
L'840 Evo ha problemi di forte degrado delle prestazioni di lettura con dati vecchi, cioè dati che non sono stati riscritti da tempo. Ciò a dovuto alla tecnologia TLC delle celle e dal fatto che le celle sono molto piccole (16 nm).
Samsung ha rilasciato un nuovo firmware che però risolve solo in parte in problema (praticamente riscrive ogni tanto le celle). Invece l'850 Evo ha la TLC-3D e celle da 40nm perciò probabilmente non ha il problema (anche se ci sono dei dubbi) o comunque ce l'ha molto meno. Io per sicurezza ho preso un ssd con tecnologia MLC.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".