ADATA, gli SSD Gammix S70 Blade sfruttano la velocità del PCI Express 4.0

ADATA, gli SSD Gammix S70 Blade sfruttano la velocità del PCI Express 4.0

Prestazioni in lettura e scrittura sequenziale rispettivamente fino a 7400 e 6400 MB/s per la nuova gamma di SSD ADATA Gammix S70 Blade dotata di connettività PCI Express 4.0 x4 e destinata a chi necessita di uno storage senza compromessi.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Storage
ADATA
 

ADATA ha presentato Gammix S70 Blade, una nuova gamma di SSD M.2 NVMe 1.4 con connettività PCI Express 4.0 x4 che punta a offrire prestazioni di storage ai massimi livelli. L'offerta si basa su unità da 1 e 2 TB che secondo il produttore raggiungono valori in lettura e scrittura sequenziale fino a 7400 e 6400 MB/s, mentre in lettura e scrittura casuale 4KB si raggiungono dati di punta rispettivamente fino a 650.000 e 740.000 IOPS.

Mancano informazioni sul controller e la 3D NAND a bordo, ma dovrebbe trattarsi di chip TLC, in quanto si parla di caching SLC dinamico per raggiungere le massime prestazioni. Presente inoltre un certo quantitativo di memoria DRAM. La tecnologia ECC LDPC, il supporto alla codifica AES 256 bit e la protezione dati E2E completano il lotto delle caratteristiche.

L'azienda non ha comunicato valori di resistenza (Terabyte Written, TBW) al momento, ma parta di un tempo medio fra i guasti (MTBF) di 2 milioni di ore e offre 5 anni di garanzia limitata. Quanto ai prezzi, ADATA non ha comunicato i listini delle due unità, ma di certo non saranno a buon mercato visto che questo tipo di unità (la seconda generazione PCIe 4.0) è ancora relativamente nuovo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^