Tre nuovi Test Pilot da Mozilla per condivisione di file, dettatura e appunti

Con Send sarà possibile condividere file in modo sicuro, che verranno automaticamente eliminati dal server dopo il download o dopo 24 ore
di Andrea Bai pubblicata il 03 Agosto 2017, alle 17:41 nel canale SoftwareMozilla
Mozilla, tramite il blog ufficiale, annuncia tre nuovi esperimenti del programma Test Pilot usato per valutare possibili nuove funzionalità da inserire in Firefox. Il programma è aperto a tutti gli utenti e Mozilla consiglia caldamente di condividere feedback e suggerimenti.

Il primo esperimento è Send, un servizio per la condivisione di file di grandi dimensioni (fino ad 1 GB) che si prende cura in maniera automatica delle esigenze di riservatezza dell'utente. Quando vogliamo inviare a qualuno un file, per esempio, si potrà caricare su Send dove sarà anzitutto criptato lato client, resterà conservato al massimo per 24 ore e sarà automaticamente eliminato una volta che il nostro destinatario lo avrà scaricato. In questo modo si evita il rischio di dimenticare documenti sensibili o informazioni riservate su un cloud alla mercé di potenziali malintenzionati.
Voice Fill è invece il secondo esperimento, che introduce il supporto alle funzionalità Speech to Text in Firefox permettendo quindi all'utente di poter inserire testo tramite la voce. Partecipando all'esperimento si fornirà a Mozilla materiale utile per ottimizzare gli algoritmi di riconoscimento vocale, così da poter espandere il supporto in Firefox.
Infine il terzo esperimento è Notes, una area dove poter prendere appunti, sempre all'interno di Firefox. Mozilla sta lavorando per supportare gli account Firefox così che sia possibile sincronizzare le note a prescindere dal dispositivo usato.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".