NVIDIA aggiorna i driver delle proprie schede video con la release GeForce 516.40 WHQL

Sono varie le migliorie implementate da NVIDIA nei nuovi driver per schede video GeForce, tra le quali ottimizzazioni per il miglior supporto alle tecnologie di Ray Tracing con vari titoli
di Paolo Corsini pubblicata il 15 Giugno 2022, alle 17:31 nel canale SoftwareGeForceNVIDIAgaming hardware
NVIDIA ha reso disponibile un nuovo driver GeForce Game Ready, versione 516.40 WHQL, che offre prestazioni ottimizzate in Fall Guys: Free for All, il cui lancio sarà il 21 giugno. Il nuovo driver supporta anche gli aggiornamenti del ray-tracing per Jurassic World Evolution 2, Resident Evil 2, Resident Evil 3 e Resident Evil 7. Inoltre, è presente il supporto per NVIDIA Reflex in ICARUS.
I driver Game Ready includono ottimizzazioni, miglioramenti e molto altro per supportare le ultime uscite e i più recenti aggiornamenti dei giochi. Questo mese, cinque titoli aggiungono nuove funzionalità Raytracing, offrendo ai giocatori un'esperienza di gioco migliore con le schede grafiche GeForce RTX, i desktop e i laptop.
Jurassic World Evolution 2aggiunge gli effetti ray-tracing. Il simulatore di parchi di dinosauri di Frontier, acclamato dalla critica, è uscito alla fine dello scorso anno con il supporto di NVIDIA DLSS. Il 14 giugno è stato lanciato un nuovo aggiornamento del gioco insieme a Jurassic World Evolution 2: Dominion Biosyn Expansion, che introduce gli effetti di occlusione ambientale in ray-tracing (RTAO), rendendo i dinosauri e i parchi di dinosauri ancora più belli.
ICARUS, gioco di sopravvivenza PvE cooperativo a 8 giocatori di RocketWerkz introdurrà questo mese il supporto per NVIDIA Reflex, rendendo il gameplay più reattivo grazie alla riduzione della latenza di sistema end-to-end.
Capcom è tornata alle tanto amate versioni per PC di Resident Evil 2, Resident Evil 3 e Resident Evil 7 Biohazard per aggiungere l'illuminazione in ray-tracing (RTGI) e i riflessi in ray-tracing in una serie di aggiornamenti gratuiti che rendono ogni gioco più coinvolgente e realistico.
I nuovi driver implementano anche le impostazioni di gioco ottimali per 9 nuovi giochi. Le impostazioni ottimali – attraverso un solo clic com GeForce Experience - consentono ai giocatori di configurare istantaneamente le opzioni di gioco per l'hardware del proprio sistema, offrendo un gioco più fluido e ottimizzato. Sono supportati oltre 1.000 titoli e dall'ultima release del driver ne sono stati aggiunti altri 9, i seguenti:
- Dolmen
- Evil Dead: The Game
- Five Nights at Freddy's: Security Breach
- My Time At Sandrock
- Paradise Killer
- Sniper Elite 5
- V Rising
- Vampire: The Masquerade - Swansong
- Warhammer 40,000: Chaos Gate – Daemonhunters
Il download del driver, in versione per sistemi operativi Windows 10 e Windows 11 a 64bit, è accessibile a questo indirizzo.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuesti nuovi 516.40 generano pesanti glitch/flickering. Non è l'unico titolo in cui appaiono, morale della favola, rimanete ai vecchi drivers fino ad una nuova release (whql o hot-fix).
Questi nuovi 516.40 generano pesanti glitch/flickering. Non è l'unico titolo in cui appaiono, morale della favola, rimanete ai vecchi drivers fino ad una nuova release (whql o hot-fix).
Che schifo, i soliti driver AMD...
Io installo solo ed esclusivamente i driver Studio per la mia GeForce RTX 3080 con 12 GByte a bordo; sono i migliori in assoluto perché offrono accelerazione hardware sia per i videogames che per le applicazioni professionali; molti sostengono che i driver studio non sono ottimizzati al massimo per i videogames ... be nella mia workstation grafica e audio ci gioco anche in 4K e con le impostazioni grafiche di qualità o estreme e non ho mai rilevato problemi con i giochi
Probabilmente confrontati con i driver specifici per i videogames i driver studio forniranno qualche fps in meno, ma la mia GeForce RTX 3080 è in grado di fornirmi comunque frame rate al secondo molto alti ... viceversa i driver per i videogames non offrono le accelerazioni hardware per le applicazioni professionali ...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".