Zotac al Computex 2023 mette in mostra le sue GPU di punta

Zotac al Computex 2023 mette in mostra le sue GPU di punta

La società di Hong Kong ha messo in mostra al Computex 2023 tutti gli ultimi progetti custom basati sulle GeForce RTX 4000 di NVIDIA. Tra enormi soluzioni con imponenti dissipatori spunta anche un modello a tema Spider-Man.

di pubblicata il , alle 08:51 nel canale Schede Video
NVIDIAZotacGeForcegaming hardwareschede video top di gammaLovelaceRTX
 

Al Computex 2023 Zotac ha schierato tutta la sua truppa di schede video custom già sul mercato, forte degli annunci fatti da NVIDIA dalla fine dello scorso anno fino alla scorsa settimana, con ben cinque modelli della gamma GeForce RTX 4000 approdati nei negozi fisici e online.


Clicca per ingrandire

Zotac è tra i principali partner della casa statunitense e non si è fatta pregare, come altri, dall'inondare il mercato di modelli più o meno elaborati, overcloccati di fabbrica e anche per certi versi anche unici o comunque particolari.


Clicca per ingrandire

Allo stand abbiamo visto ad esempio una RTX 4070 Ti speciale a tema Spider-Man: Across The Spider-Verse, ma anche diverse AIRO più o meno overcloccate ed equipaggiate con generosi ed efficaci dissipatori a due e tre ventole.


Clicca per ingrandire


Clicca per ingrandire

Le ultime due schede video che vedete sono una RTX 4070 Ti AMP AIRO e una RTX 4090 AMP EXTREME AIRO. La prima offre 7680 CUDA core con un boost clock fino a 2670 MHz e 12 GB di memoria a 21 Gbps su bus a 192 bit. Nata principalmente per il WQHD, occupa 2,5 slot, è lunga poco più di 30 cm, vanta un dissipatore a due ventole IceStorm 2.0 e può gestire quattro schermi.

Il modello RTX 4090 schiera invece ben 16384 CUDA core, un Boost Clock di 2580 MHz e ben 24 GB di memoria GDDR6X su bus a 384 bit. Sul PCB ci sono ben 24+4 fasi di alimentazione, non manca un doppio BIOS e un sistema di dissipazione complesso a tre ventole che porta la scheda a richiedere ben 3,5 slot.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^