Xabre II presentato al Cebit?

Xabre II presentato al Cebit?

L'importante fiera europea di IT si sta avvicinando e con essa gli annunci di nuovi prodotti: oggi è il turno della prossima generazione di chip video SiS

di pubblicata il , alle 10:00 nel canale Schede Video
 
Varie informazioni indicano, per il prossimo Cebit di Hannover, l'evento durante il quale SiS lancerà ufficialmente la propria nuova GPU, meglio nota con il nome di Xabre II.

Stando a quanto dichiarato dalla stessa SiS in occasione del lancio della prima serie di chip video Xabre, questa nuova architettura sarà pienamente compatibile via hardware con le API DirectX 9.
L'architettura dovrebbe prevedere l'impiego di 8 pipeline di rendering, oltre ovviamente a supportare Pixel Shader 2.0 e Vertex Shader 2.0.

cebit_xabre2.gif


Questo è il banner presente nella homepage SiS che annuncia, per il Cebit, varie novità tra le quali una nuova GPU.

Fonte: xabregamers.dgwh.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ErPazzo7430 Gennaio 2003, 10:44 #1
Scusate ma in questo momento su questa news di HWUpgrade c'è la pubblicità di Sis riguardo il Cebit in cui c'è scritto: New GPU, beh direi che è abbastanza x dire che presenteranno lo Xabre II (a meno che non vogliano far uscire lo Xabre 800 con AGP 8x, scherzo chiaramente).
Comunque ben venga lo Xabre II anche se non fosse eccezionale sarà sicuramente "economico", ma io mi aspetto molto dalla S3 speriamo che faccia un rientro che onori il suo nome......
Comunque forse qui molti non se lo ricordano ma la s3 fece il Savage 2000 che al tempo era una GPU alternativa a Nvidia e non era neanche male solo che i driver erano penosi, insomma aeva problemi nel 50% degli usi .....ciaozzzzzzzz
Paolo7830 Gennaio 2003, 10:52 #2
Sis e S3....aspettiamoli è vedremo
Sicuramente GPU alternative....ma chissà che non ci riservano alcune sorprese in prestazioni...sicuramente più economiche...Ricordo che non tutti possono spendere più di 600 Euro per una scheda video...parliamo di 1.200.000£ di vecchie lire...
OSMIUM_modified30 Gennaio 2003, 10:57 #3
Sulla tecnologia adottata da SiS non tutto è stato ancora svelato. Ha un approccio in certi ambiti molto più efficace delle concorrenti. Il suo punto debole sono i filtri la cui applicazione è piuttosto deludente. Speriamo che la nuova GPU risolva il problema oltre a portare avanti i discorsi intrapresi positivamente. Per Deltachrome non vedo l'ora di saperne di più.
tisserand30 Gennaio 2003, 11:08 #4

la vera alternativa

Ecco la vera concorrente di ati, la sis xabre II, non certo. Non è possibile tifare per una scheda video e spendere 600€, quando la sua diretta concorrente si acquista a 410€ (tanto l'ho pagata), quindi con un 50% in più per avere solo il 5% in più di prestazioni(ammesso poi che sia così. Se le prestazioni saranno decenti e il prezzo , come consuetudine di sis, concorrenziale per la fx sarà la fine, altro che inizio!
tisserand30 Gennaio 2003, 11:10 #5

aggiunta

vera concorrente la xabre non certo la fx ...
Mr.Gamer30 Gennaio 2003, 11:25 #6
vero... se la xabre entra nel mercato in brevi termini... son cavoli amari x nvidia
juky30 Gennaio 2003, 12:07 #7
beh io ho una una xabre 400 della triplex sul mulo e devo dire che , per il prezzo che ha, è una scheda molto molto valida e molto completa! attendo la xabre II con impazienza a questo punto!
Betha2330 Gennaio 2003, 12:08 #8
Odio tifare, ma sinceramente SIS mi sta molto simpatica, speriamo che tiri fuori qualcosa di serio, dopotutto anche Ati è entrata a sorpresa nel mondo dell'High-end!
pg08x30 Gennaio 2003, 12:16 #9
Prima che venisse fuori nvidia con le sue skede ogni 6 mesi a prezzi assurdi esistevano appunto delle ottime skede video (per i tempi ovviamente) a prezzi umani. Anche la 3dfx che era un gradino sopra le altre, prima che nvidia la ammazzasse, non costava certo UNMILIONEDUCENTOMILALIRE
Io mi auguro che con una SONORA RIDIMENSIONATA alle ambizioni di nvidia si possa ritornare ai bei tempi
E vedrete che la concorrenza viene fuori...
GaryCoop30 Gennaio 2003, 12:28 #10

Se volete spendere poco

Auchan (di sicuro qui in provincia di Pesaro, ma dal depliant penso in tutta Italia) vendono la Radeon 9700 con 128mb della Sapphire con uscita CRT e DVI a soli 349 euro. Peccato che ho un portatile....altrimenti era già mia!