Una nuova NV38 per Gigabyte

Una nuova NV38 per Gigabyte

Gigabyte, da alcuni mesi partner di nVidia, ha ufficialmente introdotto una nuova scheda video basata su chip GeForce FX 5950 Ultra, dal clock superiore alla specifica nVidia

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 13:33 nel canale Schede Video
NVIDIAGigabyteGeForce
 
Gigabyte ha ufficialmente annunciato una nuova scheda video top della gamma; si tratta del modello GV-N595U-GT, basato su chip nVidia GeForce FX 5950 Ultra e dotato di 256 Mbytes di memoria video DDR.

gigabyte_nv38_new.jpg


La particolarità di questa scheda è data dalla frequenza di clock del chip video, portata a 520 Mhz contro il valore di default di 475 Mhz. La dotazione accessoria della scheda si presenta essere particolarmente ricca, includendo PowerDVD 5.0, 3D Album, Lara Croft Tomb Raider: The Angel of Darkness, Rainbox Six 3: Raven Shield Tom Clancy, Arx Fatalis.

Dopo essere stata per lungo tempo partner preferenziale di ATI nella produzione di schede video, Gigabyte ha stretto dallo scorso mese di Novembre un accordo con nVidia per la produzione di schede video GeForce FX, pur continuando la propria fortunata gamma di schede basate su chip ATI Radeon.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lord Archimonde14 Gennaio 2004, 13:41 #1
bel bundle ma ahh..c'e' il ventolone!
meglio aspettare la 5900XT
Miky8314 Gennaio 2004, 13:50 #2
Super turbina aereospaziale?

Bah, cmq m'ispira... il prezzo non più di tanto però...
Lord Archimonde14 Gennaio 2004, 14:12 #3
infatti si puo' benissimo prendere una XT
e cambiare il dissi originale al limite
Helstar14 Gennaio 2004, 14:14 #4
Manco regalata ))
Pesera' un quintale (c'e' pure il rischio che viene giu' lo slot AGP !) e poi quando nel 2120 uscira' HL2 final version non girera' manco a 2 fps LOL

Cmq seriamente, attendiamo NV40. Certo ci sara' pure R420 pero' ...
lucasub214 Gennaio 2004, 14:59 #5
Molto bella, ma chissà le prestazioni!

A quando una prova con riportati i dati delle prestazioni? Magari comparati ad una modello vecchio?
Sawato Onizuka14 Gennaio 2004, 17:59 #6
Originariamente inviato da Lord Archimonde
bel bundle ma ahh..c'e' il ventolone!
meglio aspettare la 5900XT


non che la ventola della mia silenziosa e permetta lo stesso di usare il 1° slot pci ... (va be' che sinceramente non l'ho mai usato siccome tutte le VGA che ho avuto han sempre tenuto sopra la GPU un dissy per P3 originale ... )

un po' di tempo e si modda pure questa [le ram anche dopo un po' di gioco restano FREDDE]
Capellone14 Gennaio 2004, 22:31 #7
Che sventolona! Quando l'accendi, il pc decolla come un'aereo!!!!
Kralizek15 Gennaio 2004, 12:50 #8
semmai ti arriva in bocca...
lo devi accendere stando defilato :-D
thecatman16 Gennaio 2004, 11:53 #9
sempre i soliti commenti! poi se vi capita a tiro x pochi soldi...chi se ne frega del rumore vero?
aspettiamo ste nv40 cosi queste calano
dragunov17 Gennaio 2004, 17:24 #10
c'è il nostro ventolone flow fx preferito.NN siete felici

cmq FX 5950 è la più potente xt credo che sarà una versione depotenziata