TGtech 10 dicembre 2009: Intel cancella le prime GPU della famiglia Larrabee

TGtech 10 dicembre 2009: Intel cancella le prime GPU della famiglia Larrabee

Intel cancella le prime GPU della famiglia Larrabee; Google è molto attiva in questo periodo: presentate nuove modalità di ricerca; Brink posticipato all'autunno del 2010. Rilasciati nuovi trailer; Il mondo sarà invaso dai Solid State Drive? Secondo Seagate, no.

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 17:32 nel canale Schede Video
IntelGoogleSeagate
 

In questi ultimi giorni Intel ha ammesso alcuni problemi nello sviluppo della GPU Larrabee e proprio questi inconvenienti, tramutatisi di fatto in un enorme ritardo, hanno suggerito la cancellazione della prima generazione. Le GPU Larrabee attualmente disponibili e in fase di produzione serviranno per test interno e per lo sviluppo dei relativi driver, un aspetto molto delicato del progetto. Il debutto delle prime GPU Larrabee di seconda generazione potrebbe essere previsto nel 2011 oppure nel 2012. Paolo Corsini in TGtech ci offre un approfondimento dedicato a questi argomenti.

Con Roberto Colombo faremo invece il punto relativo agli ultimi annunci di Google che in ambito search promette interessanti novità: ricerca in real time anche nei contenuti di Facebook e Twitter, ma anche interessanti novità per gli utenti mobile. Roberto Colombo ci propone una sintesi soffermandosi anche su alcuni aspetti strategici che meritano di essere considerati.

Con Rosario Grasso commenteremo la recente notizia relativa al posticipo di Brink: appuntamento per l'autunno del 2010 e nel frattempo disponibili nuovi trailer. Brink, lo ricordiamo per i meno aggiornati, è lo sparatutto prodotto da Bethesda Softworks è basato sul motore grafico di DooM 3. In conclusione parleremo di Solid State Drive:  Seagate critica le rosee previsioni degli analisti. Gli utenti continueranno a preferire gli hard disk per il loro prezzo, ben inferiore rispetto ai SSD.

[HWUVIDEO="534"]TGtech - 10 dicembre 2009[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^