Soluzioni AGP anche per le schede Radeon X1950 PRO

E' quanto anticipa Powercolor nel corso di un'intervista: le nuove GPU ATI verranno utilizzate anche per schede video AGP
di Paolo Corsini pubblicata il 23 Ottobre 2006, alle 09:13 nel canale Schede VideoATIRadeonAMD
Sul sito NGOHQ è stata pubblicata, a questo indirizzo, una interessante intervista con il responsabile marketing EMEA di Powercolor, uno dei principali partner AIB di ATI. Powercolor è tra i partner che hanno presentato, nel corso della scorsa settimana, una soluzione video basata su chip Radeon X1950 PRO.
Nel corso dell'intervista sono emerse informazioni su prossime schede video Powercolor pensate per i possessori di schede madri con Slot AGP per la scheda video. Di seguito un estratto dell'intervista su questo tema:
How long are you planning to continue support for AGP architecture?Eran:
Raymen: AGP will be around for quite some time yet. In fact, PowerColor will be introducing AGP versions of X1650 and X1950 PRO very soon. There are still a lot of people that have systems that work perfectly fine and simply require a slight upgrade for their graphics.
Le soluzioni AGP che Powercolor dovrebbe presentare saranno quindi basate su architettura Radeon X1650 e Radeon X1950 PRO; in entrambi i casi, trattandosi di GPU con supporto PCI Express nativo, verrà utilizzato un chip bridge per collegare scheda video e scheda madre, nella forma della soluzione Rialto già adottata da ATI per precedenti architetture.
E' presumibile che il prezzo di una scheda di questo tipo non sarà di molto superiore ai 220,00 attualmente richiesti, nel mercato retail, per le soluzioni Radeon X1950 PRO con connessione PCI Express 16x.
68 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTanto l'XP-M @ 2600 Mhz rulla sempre bene
A sto punto preferisco la x1650xt agp se esce.....
Non credo sia tutta questa convenienza, prima o poi il procio bisogna cambiarlo altrimenti la VGA seria serve a ben poco perchè trova un grosso collo di bottiglia.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".