SLI anche per notebook

Nel primo giorno del Cebit di Hannover NVIDIA presenta anche le prime architetture notebook dotate di due schede video operanti in parallelo
di Paolo Corsini pubblicata il 09 Marzo 2006, alle 15:04 nel canale Schede VideoNVIDIA
Nel primo giorno del Cebit di Hannover NVIDIA presenta anche le prime architetture notebook dotate di due schede video operanti in parallelo
Non solo Quad SLI per NVIDIA al primo giorno del CeBit di Hannover. Il produttore americano anticipa la tecnologia SLI anche per sistemi notebook, proponendo due chip video della famiglai GeForce G0 7800 GTX collegati tra di loro in SLI, montati sul PCB di un'unica scheda madre.
I notebook per i quali è previsto un sottosistema video di questo tipo sono ovviamente ad elevata diagonale; inizialmente verranno proposti solo portatili con schermo da 17 e addirittura da 20 pollici, ma è prevedibile che in seguito questa tecnologia possa venir implementata anche in sistemi notebook di più ridotte dimensioni.
Secondo NVIDIA la tecnologia SLI in sistemi notebook permette di offrire prestazioni video estremamente elevate a quei videogiocatori che utilizzano il PC per giocare ai lan party, che richiedono il massimo delle prestazioni velocistiche ma che per la migliore trasportabilità preferiscono utilizzare una soluzione notebok al posto del tradizionale desktop.
Vari partner stanno annunciando in queste ore proprie soluzioni notebook basate su tecnologia SLI; segnaliamo Toshiba, con la proposta qui sopra raffigurata, mentre Dell presenterà un proprio notebook XPS con tecnologia SLI solo nelle prossime settimane.
49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNo, perchè oltre a questa news, ricordo quella dove si parlava di una scheda PCI-E con due slot MXM montati sopra, x aggiornare il pc (assurdità completa, imho), ma resta il fatto che se le schede MXM non le trovi, non aggiorni una pippa.
ma xchè ?!?! si ostinano a fare delle tastiere striminzite anche per i 17 pollici quando potrebbero metterne una quasi normale?
xchè i produttori se ne fregano dell'ergonomia??
lasciando spazio nei bordi puoi appoggiare il caffe o te e mantenerlo a temperatura con il calore del portatile
ma ve devo spiega tutto?
1 su 10, quando spendi 1700 euro vorresti anche avere un 8,5 in tutti i comparti non un 6..
Esatto. Nonché tute antiradiazioni per l'uso con le batterie al plutonio incluse nella confezione. Se hai delle grosse lastre fotografiche puoi farti le radiografie mentre giochi a campo minato.
Ben inteso al 99% (me compreso) degli utenti uno SLI è inutile su notebook ma questo non mi autorizza a denigrare questa soluzione.
Anzi da amante della tecnologia impazzisco ogni volta che c'è un aumento delle performance soprattutto se questo non comporta alimentatori da 1kw (non penso che l'alimentatore per un NB del genere sia + di 120w).
E' già implementata una cosa del genere?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".