SLI anche per notebook

SLI anche per notebook

Nel primo giorno del Cebit di Hannover NVIDIA presenta anche le prime architetture notebook dotate di due schede video operanti in parallelo

di pubblicata il , alle 15:04 nel canale Schede Video
NVIDIA
 

Nel primo giorno del Cebit di Hannover NVIDIA presenta anche le prime architetture notebook dotate di due schede video operanti in parallelo

Non solo Quad SLI per NVIDIA al primo giorno del CeBit di Hannover. Il produttore americano anticipa la tecnologia SLI anche per sistemi notebook, proponendo due chip video della famiglai GeForce G0 7800 GTX collegati tra di loro in SLI, montati sul PCB di un'unica scheda madre.

sli_notebooks_1.jpg (50067 bytes)

I notebook per i quali è previsto un sottosistema video di questo tipo sono ovviamente ad elevata diagonale; inizialmente verranno proposti solo portatili con schermo da 17 e addirittura da 20 pollici, ma è prevedibile che in seguito questa tecnologia possa venir implementata anche in sistemi notebook di più ridotte dimensioni.

sli_notebooks_2.jpg (29008 bytes)

sli_notebooks_3.jpg (61410 bytes)

sli_notebooks_4.jpg (48084 bytes)

sli_notebooks_5.jpg (46899 bytes)

sli_notebooks_6.jpg (48474 bytes)

Secondo NVIDIA la tecnologia SLI in sistemi notebook permette di offrire prestazioni video estremamente elevate a quei videogiocatori che utilizzano il PC per giocare ai lan party, che richiedono il massimo delle prestazioni velocistiche ma che per la migliore trasportabilità preferiscono utilizzare una soluzione notebok al posto del tradizionale desktop.

Vari partner stanno annunciando in queste ore proprie soluzioni notebook basate su tecnologia SLI; segnaliamo Toshiba, con la proposta qui sopra raffigurata, mentre Dell presenterà un proprio notebook XPS con tecnologia SLI solo nelle prossime settimane.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
NoX8309 Marzo 2006, 15:19 #1
Ma schede video MXM se ne trovano?
No, perchè oltre a questa news, ricordo quella dove si parlava di una scheda PCI-E con due slot MXM montati sopra, x aggiornare il pc (assurdità completa, imho), ma resta il fatto che se le schede MXM non le trovi, non aggiorni una pippa.
Another09 Marzo 2006, 15:21 #2
ot

ma xchè ?!?! si ostinano a fare delle tastiere striminzite anche per i 17 pollici quando potrebbero metterne una quasi normale?

xchè i produttori se ne fregano dell'ergonomia??
Truelies09 Marzo 2006, 15:25 #3
La tastiera del modello di Toshiba mi sembra ok, come vedi qualcuno ci pensa... ;-)
neonato09 Marzo 2006, 15:26 #4
i progettisti bevono caffe con il mag :d

lasciando spazio nei bordi puoi appoggiare il caffe o te e mantenerlo a temperatura con il calore del portatile

ma ve devo spiega tutto?
Another09 Marzo 2006, 15:40 #5
Originariamente inviato da: Truelies
La tastiera del modello di Toshiba mi sembra ok, come vedi qualcuno ci pensa... ;-)


1 su 10, quando spendi 1700 euro vorresti anche avere un 8,5 in tutti i comparti non un 6..
kakaroth197709 Marzo 2006, 15:42 #6
Cmq è una figata speriamo che anche Ati si svegli due belle Mobility X1900 con un Amd Turion64 x2 sbav sbaav sbaaaav
Don Quitter09 Marzo 2006, 15:42 #7
L'unico inconveniente è che il portatile potrà essere usato solo in luoghi adeguatamente raffreddati. Verranno venduti in bundle sciarpe di lana e guanti di amianto per usare la tastiera.
archibald tuttle09 Marzo 2006, 15:45 #8
Originariamente inviato da: Don Quitter
L'unico inconveniente è che il portatile potrà essere usato solo in luoghi adeguatamente raffreddati. Verranno venduti in bundle sciarpe di lana e guanti di amianto per usare la tastiera.


Esatto. Nonché tute antiradiazioni per l'uso con le batterie al plutonio incluse nella confezione. Se hai delle grosse lastre fotografiche puoi farti le radiografie mentre giochi a campo minato.
May8109 Marzo 2006, 15:49 #9
Ora i notebook sono a tutti gli effetti veloci come un desktop, a parte i maggiori costi e la limitata espandibilità non c'è nulla che faccia rimpiangere un fisso.

Ben inteso al 99% (me compreso) degli utenti uno SLI è inutile su notebook ma questo non mi autorizza a denigrare questa soluzione.
Anzi da amante della tecnologia impazzisco ogni volta che c'è un aumento delle performance soprattutto se questo non comporta alimentatori da 1kw (non penso che l'alimentatore per un NB del genere sia + di 120w).
spammone09 Marzo 2006, 15:54 #10
sarebbe carino se si potesse spegnere una delle due schede video per poter aumentare di un pò l'autonomia quando si è a batteria.
E' già implementata una cosa del genere?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^