AMD rilascia le specifiche hardware di Live!

AMD rilascia le specifiche hardware di Live!

Annunciati alcuni dettagli tecnici delle piattaforme Live!, appuntamento al 2007

di pubblicata il , alle 18:37 nel canale Periferiche
AMD
 
AMD, facendo seguito all'annuncio dello scorso gennaio, ha distribuito le specifiche hardware per i pc che vorranno fregiarsi del logo Live!.

Ricordiamo che Live! vuole essere un insieme di tecnologie capaci di far convergere in modo semplice ed efficaci il mondo dell' IT con quello dell' elettronica di consumo, allo scopo di offrire all'utenza sistemi Media PC veramente fruibili.
Le specifiche rilasciate da AMD sono in realtà assai semplici, ma al contempo precise: cpu Dual Core Athlon X2 o FX, Windows Media Center o Windows Vista, sistema dischi Sata o Raid e scheda video capace di supportare l'interfaccia Aeroglass di Vista. Un'ultima nota riguarda l'alimentatore, che deve essere sufficientemente silenzioso.

Nessun riferimento alla connettività, viene quindi lasciata piena libertà ai produttori, che però in questo momento si trovano in seria difficoltà nel fornire soluzioni wi-fi capaci di supportare gli impieghi multimediali più gravosi.

Nelle poche note distribuite si fa riferimento anche a due fasi per l'attuazione del progetto Live!, la prima dovrebbe concretizzarsi ad inizio 2007.

A questo indirizzo è disponibile un documento ufficiale rilasciato da AMD in merito ai concetti base di Live!

Fonte: ExtremeTech.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Jimmy3Dita09 Marzo 2006, 19:28 #1
Ma Creative e sound blaster che dicono?
zephyr8309 Marzo 2006, 20:16 #2
Per la parola live! allora anche vodafone dovrebbe dire qualcosa!! Bho per me questioni sul nome sn proprio sciocche! Cioè sn parole "normali" che si usano nel linguaggio di tutti i giorni!!
permaloso09 Marzo 2006, 20:48 #3
distribuissero le specifiche notebook per far concorrenza a centrino... :/
*sasha ITALIA*09 Marzo 2006, 20:49 #4
Originariamente inviato da: zephyr83
Per la parola live! allora anche vodafone dovrebbe dire qualcosa!! Bho per me questioni sul nome sn proprio sciocche! Cioè sn parole "normali" che si usano nel linguaggio di tutti i giorni!!


per non parlare di XBOX Live! ... che fantasia
Gian-Pa09 Marzo 2006, 21:29 #5
e windows live??
office live?
YellowT09 Marzo 2006, 21:33 #6
Live ha sostituito XP: Windows XP, Office XP, Athlon XP ecc.

Comunque queste specifiche mi lasciano contrariato per molti motivi:

- niente specifiche per la connettività
- solo CPU dual core: e i consumi?
- solo Windows Vista invece che la libertà di scelta: mi viene da pensare che sto live non sarà mai supportato da sitemi alternativi.
Alga09 Marzo 2006, 21:42 #7
ma dai ... che specifiche sono!?!? tanto vale che scrivevano "avrà una cpu, della memoria ed una scheda video ... ah ... anche una sk mamma e un alimentatore senza ventole ..." questo mi sa tanto di articolo buttato li tanto x scrivere qlcs ... niente contro chi l'ha pubblicato certo, ma qlc info in + mi sembra d'obligo prima di pubblicare qlcs
M@arco_00009 Marzo 2006, 21:43 #8
Originariamente inviato da: YellowT]
- solo Windows Vista invece che la libertà
[QUOTE]Le specifiche rilasciate da AMD sono in realtà assai semplici, ma al contempo precise: cpu Dual Core Athlon X2 o FX, [B]Windows Media Center [I][/B]o[B][/I] Windows Vista[/B], sistema dischi Sata o Raid e scheda video capace di supportare l'interfaccia Aeroglass di Vista. Un'ultima nota riguarda l'alimentatore, che deve essere sufficientemente silenzioso.
.
YellowT09 Marzo 2006, 23:50 #9
Originariamente inviato da: M@arco_000
.


Sarebbe quella la scelta? Per alternativi intendevo non microsoft.
schwalbe10 Marzo 2006, 14:57 #10
Che volete da una contromossa per viiv? !