Schede con Fermi a basso costo? Dopo la metà dell'anno

Ulteriori dettagli circa le prossime schede grafiche sviluppate su architettura Fermi emergono dalle parole del CFO societario
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 26 Febbraio 2010, alle 15:03 nel canale Schede VideoNel corso della mattinata abbiamo riportato, con questa notizia, quale sarà lo scenario che farà da sfondo al lancio delle nuove schede video GeForce GTX 480 e GeForce GTX 470. Le parole del CFO (Chief Financial Officier) di NVIDIA offrono però importanti dettagli circa l'evoluzione e la roadmap dell'implementazione di GF100.
"Fermi farà la sua comparsa prima su GeForce e Tesla, in schede destinate alla fascia alta del mercato. Verso la metà dell'anno arriveranno le soluzioni più a basso costo, destinate alla famiglia Tesla e Quadro", ha così affermato David White CFO di NVIDIA nel corso di una conferenza alla Goldman Sachs Technology.
Quanto traspare della parole del portavoce societario, GF100 sarà impiegato sulle schede GeForce GTX 470 e GTX 480, oltre che sulle unità Tesla C2050 e C2070. Strano invece che la serie Quadro FX 6000 non sarà immediatamente commercializzata con tale GPU.
David White non fa alcun riferimento alle schede video GeForce a basso costo, ma le soluzioni dovrebbero arrivare solo dopo la metà dell'anno: impiegare GF100 su schede caratterizzate da un costo particolarmente competitivo risulterebbe troppo oneroso, e NVIDIA ha bisogno di creare un qualcosa di differente.
Il CFO di NVIDIA ha poi speso parole relative allo sviluppo della GPU: "Abbiamo fatto qualcosa di diverso quando abbiamo annunciato Fermi: il nuovo prodotto è stato presentato ad una conferenza di computing, non di grafica. Molte persone hanno interpretato l'annuncio come un abbandono del mondo gaming. Questo non è esatto. Fermi è una architettura completamente cambiata ed estremamente modulare che consente di gestire al meglio le esigenze del mercato. In questo modo saremo in grado di sviluppare e annunciare prodotti specifici e in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza".
53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma tra l'altro quando news coerenti tra loro? Ma le fonti sono sane dal punto di vista mentale o sono schizofreniche? Poco fa ci stavamo burlando allegramente delle dichiarazioni del ceo di nvidia che dice che per la fascia mainstream le dx11 sono assolutamente inutili, per giustificare il rebranding in atto e la non scalabilità del chip, e ora si parla di chip fermi versione low cost? Ma qui non è che stiamo mica a farci prendere in giro..
le schede commerciali mi raccomando facciamole uscire con molta calma tanto stiamo in anticipo vero? se va avanti cosi ati la sua serie 6000 la fara uscire x settembre...si settembre 2011 pero.. tanto con sta concorrenza che va a rilento...
Molto triste.....
Perfetto ....hanno rotto i maroni ,tutto fumo e niente arrosto
Comunque non ho ben capito cosa intendono per basso costo, le Quadro e le Tesla? Basate su Fermi? In quale film?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".