Sapphire, ecco le nuove Radeon HD 2600 e HD 2400

Annunciate da Sapphire alcune nuove soluzioni basate sui chip grafici Radeon HD 2600 e HD 2400, con un occhio di riguardo anche alla silenziosità di esercizio
di Alessandro Bordin pubblicata il 23 Maggio 2007, alle 11:46 nel canale Schede VideoSapphireRadeonAMD
55 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocmq io ho già bollato come pessima la serie 2*** dell'ati e queste vga essendo una castratura della 2900 mi posso solo immaginare che obrobrio siano.Inoltre ho capito che nn bisogna + puntare sulle fascie medie, nn ha + senso date le nuove esigenze dei giochi (+ filtri, dettagli maggiori risoluzioni + elevate ecc..), chi vuol giocare deve prendere una vga medio alta altrimenti fascia medio bassa sui 130 euro. fascia media addio
64 bit le 2400 e 128 bit le 2600.
mi pare troppo piccola e manca pure il connettore dell'alimentazione...
E' piccola e il connettore di alimentazione non c'è, dato che queste schede pare consumino ampiamente meno dei 75W che il connettore PCI-Express mette a disposizione.
Non vorrei dire una fesseria ma credo che quella in foto sia la versione "ultimate", cioè fanless...almeno cosi ho capito dal sito della sapphire. Anche perchè fino a ieri le foto in giro sui vari siti rappresentavano la 2600XT come una versione leggermente piu ridotta come dimensioni della 2900, ma esteticamente molto simile, almeno spero sia cosi, perchè quella in foto non mi piace per nulla!!
Se la differenza non dovesse essere molta, potrebbe essere una soluzione per chi vuole un PC da gioco senza il rumore di un reattore sotto la scrivania. Costo permettendo, cioè le 2 X2600 dovrebbero costare più o meno come la X2900xt.
Qualcuno ha dei dati su costo e performance di questa soluzione?
http://www.tcmagazine.com/comments.php?shownews=14766
http://www.hardspell.com/english/do...asp?news_id=619
Queste sono immagini di tutta la serie. le schede sono singolo slot e non c'è connettore di alimentazione. La Sapphire pare voglia fare anche la versione fanless (si, dovrebbe essere quella in foto, ma leggi il link sotto per maggiori dettagli), ma la versione "con fan" comunque non sembra essere un mostro nè tantomeno di dimensioni simili alla HD2900XT...
Comunque a questo indirizzo:
http://www.sapphiretech.com/us/prod...atrix-vga-1.xls
c'è il riepilogo di tutte le schede HD2XXX che Sapphire ha in cantiere, c'è qualche discrepanza con l'articolo.
si parla di audio per HDMI, quindi solo flussi digitali per i monitor HD. niente jack
Come può il sistema gestire l'uscita audio direttamente dalla VGA piuttosto che dall'out della scheda audio vera e propria (integrata o dedicata che sia) e come posso io "impostare" che l'audio esca da una o dall'altra uscita? Oppure l'audio esce sempre da entrambe (scheda audio e vga) e sta a me collegare HDMI o JACK AUDIO o entrambi?
Non riesco a capire...
non 6 l'unico a non capire
Queste schede gestiscono l'audio 5.1 codificato nel contenuto HD-DVD o BR , quindi non si può usare come scheda audio generica...
Esempio1 : gioco a quake war , il doom3 engine lancia l'openAl che si appoggia alla SounBlaster o a qualsivoglia altra scheda audio (qui l'IRQ delegato al decoder 5.1 ATI è totalmente inutilizzato)
Esempio2: metto nel mio lettore HD-DVD da 5.25" il film Spiderma3... Parte WinHD-DVD che riconosce la X2x00 come accerazione , decodifica e deecriptaggio audio video (qui l'irq della soundblaster resta inattivo)
Come tutti avrete capito , la chiarezza non è il mio forte...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".