Sapphire 9700 Pro: al top delle performances

Sapphire 9700 Pro: al top delle performances

Sapphire presenta una scheda basata su chip ATI Radeon 9700PRO, con elevatissime prestazioni velocistiche ma costo d'acquisto tra i più bassi per questo tipo di scheda

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Schede Video
ATISapphireRadeonAMD
 
sapphire_rad9700pro_1.jpg


Sapphire è uno dei partner produttori di ATI più sviluppati: questo produttore ha infatti in commercio una ricca gamma di schede video basate sui chip ATI Radeon, tra i quali anche il più recente e performante modlelo introdotto, Radeon 9700PRO.

Sul sito web HardOCP è stata pubblicata, a questo indirizzo, una dettagliata recensione proprio della scheda video Sapphire basata su chip Radeon 9700PRO.

sapphire_rad9700pro_2.gif


Le prestazioni velocistiche della scheda Sapphire sono identiche, a frequenze di clock di default (325 Mhz chip e 610 Mhz memoria), a quelle di altre schede video basate su chip ATI Radeon 9700PRO. I margini di overcloccabilità ottenuti durante i test sono altrettanto interessanti: il chip video è stato portato a 370 Mhz di clock, mentre la memoria a 670 Mhz.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
(IH)Patriota15 Ottobre 2002, 09:37 #1
Azz 45 mhz di clock sulla VPU e solamente 30Mhz di Oc sulle DDR MMmmmmmmmm DDR BGA un po' della mutua (come sulla mia hercules 9700 ?)
Arruffato15 Ottobre 2002, 10:48 #2
Impressionante l'oc della GPU, allora posso osare qualcosa di più dei 340 che tengo sulla mia 9700?
ronthalas15 Ottobre 2002, 11:26 #3
come dire... al prossimo restyling del pc cambio solo la skeda video
Wonder15 Ottobre 2002, 11:51 #4
guarda ceh 45 Mhz su 325 è il 13% in piu e non è poco. Ti ricordo inoltre che qui si è ancora sui 0.15 micron e inoltre quelal ventolina ceh monta la sapphire fa pena, quindi con una hercules (che è iper ventilata) di sicuro potrai ottenere di piu. Inoltre ceh bisogno c'è di overcloccare la scheda piu veloce che ci sia? dove vuoi arrivare? li fai 200 fps in quake 3? Se li fai, allroa hai anceh un monitor a 200 Hz per vederli? NO perche se hai un monitor da 85 Hx allora vedrai solo 85 fps dei tuoi 200 e gli altri li butti via, tanto vale no starli nemmeno a calcolarli sfornzando la VPU con inutili overclock
UrriCane15 Ottobre 2002, 13:44 #5
Se li fai, allroa hai anceh un monitor a 200 Hz per vederli? NO perche se hai un monitor da 85 Hx allora vedrai solo 85 fps dei tuoi 200 e gli altri li butti via, tanto vale no starli nemmeno a calcolarli sfornzando la VPU con inutili overclock

MA LO HAI LETTO SU TOPOLINO....
nessun gamer tiene il vsync on...quindi cio' che affermi e' sbagliato...200fps non li puoi vedere cmq...l'occhio umano ne percepisce una 30-40 al max ...avere 200fps serve ad evitare che in zone molto "affollate" scendano a 10fps con evidenti scatti...tutto qui
ALMENOCHE TU NON 6 L'UOMO BIONICO la vedo dura vedere 200fps anche con monitor da 10000000hz di refresh
MAGNO15 Ottobre 2002, 14:22 #6
sra' ma iio senza guardare i frame mi accorgo della differenza tra 40 e 70 .. poi di + la mia 7500 non ha mai visto pero .....
sslazio15 Ottobre 2002, 14:51 #7
MA LO HAI LETTO SU TOPOLINO....
nessun gamer tiene il vsync on...quindi cio' che affermi e' sbagliato...200fps non li puoi vedere cmq...l'occhio umano ne percepisce una 30-40 al max ...avere 200fps serve ad evitare che in zone molto "affollate" scendano a 10fps con evidenti scatti...tutto qui
ALMENOCHE TU NON 6 L'UOMO BIONICO la vedo dura vedere 200fps anche con monitor da 10000000hz di refresh


Veramente l'occhio umano percepisce in media 60fps ma c'è un limite che oscilla da un soggetto ad un 'altro in + o in -.
E poi che nessun gamer tiene il vsync on questo lo dici tu, io da sempre gioco con il vsync on perchè mi stanno sulle balle gli sfarfallii e il mouse non sincronizzato con lo schermo
UrriCane15 Ottobre 2002, 15:17 #8
e' una palla che l'occhio umano veda 60fps...60fps sono il minimo per non avere cali evidenti e scatti in un pc...ma per esempio un film pal scorre a 25fps costanti e non si avvertono scatti proprio xche' costanti...
il vsync lo usi in single player e posso capirlo ma x i multiplayer i gamers incalliti non lo considerano neanche...
Wonder15 Ottobre 2002, 17:11 #9
urricane...mi dispiace ma non centra nulal il vsync.
il tuomonitor fa 100 Hz? bene. La tua scheda video fa 200 fps costanti? bene, ne vedrai solo 100. Se daccordo su questo?
Se poi il tuo occhio ne vede 30 o 60 di quei 100 chi se ne frega!
UrriCane15 Ottobre 2002, 17:40 #10
ma xche' scusa...tu senza strumenti elettronici riesci a stabilire la velocita' di 2 macchine: una che va a 200 ed una a 300....le vedi solo scorrere ....che ti fregano 200fps se poi sei UMANAMENTE LIMITATO?