NV7-8X: scheda madre con nForce 2 per Abit

NV7-8X: scheda madre con nForce 2 per Abit

Anche ABit presenta una nuova scheda madre Socket A basata su chipset nVidia nForce 2: architettura Dual DDR per processori Athlon XP

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 09:34 nel canale Schede Madri e chipset
NVIDIA
 
Abit ha rilasciato specifiche e prime imamgini della propria nuova scheda madre NV7-8X, modello Socket A basato su chipset nVidia nForce 2. La nuova architettura nVidia per processori Socket A è dotata di controller memoria DDR a doppio canale, con supporto alla memoria DDR400.

NV7-8X_pic6.jpg


La scheda è basata sui chip NVIDIA nForce2 SPP + MCP2-T e integra on board controller audio a 5.1 canali, controller USB 2.0, Serial ATA-150, Firewire e di rete 10/100.

Fonte: www.digit-life.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sidewinder15 Ottobre 2002, 10:11 #1


Specie che e' una delle poche Nforce2 a avere anche il MCP
Thunder0115 Ottobre 2002, 10:18 #2
proprio una gran bella scheda... pero xké ha il connettore aggiuntivo se é per l'XP? di solito non ci va solo per il p4?
Cr4z3315 Ottobre 2002, 10:32 #3
Peccato però... Un'altra PCI potevano anche aggiungerla.
Blindman15 Ottobre 2002, 10:41 #4
Peccato però... Un'altra PCI potevano anche aggiungerla.


Vabbè dai, 5 PCI con tutto integrato non mi sembrano cmq malissimo
mg1315 Ottobre 2002, 11:22 #5

ha solo un difetto

Se non sono cieco su questa scheda non posso montare il mio dissy Swiftech mc462a visto che mancano i 4 fori intorno al socket 462.
cacchione15 Ottobre 2002, 11:49 #6
peccato che questo genere di news non sia corredato di una previsione sull' uscita sul mercato (ma quando sarà possibile acquistare queste nforce2 ???) e sul prezzo.
Iolao15 Ottobre 2002, 12:28 #7
la cosa che mi fa inkazzare di nvidia è che sono sei mesi che ha annunciato l'nforce2 per creare aspettativa sulla scheda..... dalla foto vedo che il connettore dell'alimentazione è posizionato piuttosto male, mentre rispetto all'at7max2 gli slot della ram non dovrebbero essere bloccati dall'agp. Spero che sia stato rivistato il chip audio per renderlo al livello di audigy e company nei giochi
Keffo15 Ottobre 2002, 13:55 #8
bella scheda... peccato per il poco spazio intorno alla cpu e per l'assenza dei 4 fori che anche io pur sforzandomi ( ) non riesco proprio a vedere. Per il resto è ok, e credo che 5 PCI siano + che sufficienti per il 99% degli utenti.
pioshin15 Ottobre 2002, 14:07 #9

apparenza

Certo che ha proprio un layout del cavolo!!
pero' le specifiche sono golose...attendiamo l'uscita.
Arcom1715 Ottobre 2002, 16:57 #10

Attacco PIV

Ma perkè ha un attacco dell'alimentazione aggiuntivo simile a quello del pIV ?