Raffreddamento a liquido per schede ATI Radeon HD 4800

Asetek ha annunciato la disponibilità di un sistema di raffreddamento a liquido per le nuove schede video ATI basate su GPU RV770
di Paolo Corsini pubblicata il 26 Giugno 2008, alle 11:35 nel canale Schede VideoATIRadeonAMD
Il debutto uffiiciale delle nuove schede video ATI Radeon HD 4850 e Radeon HD 4870 risale solo alla giornata di ieri, ma iniziano già ad essere disponibili accessori specificamente sviluppati per queste soluzioni.
Asetek ha infatti annunciato di aver sviluppato un sistema di raffreddamento a liquido completamente integrato, che non richiede quindi di inserire il liquido all'interno per funzionare correttamente, specificamente adattato all'utilizzo con queste nuove schede video ATI.
Questo sistema di raffreddamento è stato specificamente sviluppato per le esigenze dei clienti OEM, che dovrebbero utilizzarlo in propri sistemi completi basati sulle nuove GPU ATI. Asetek, del resto, da tempo si sta specializzando nella costruzione di sistemi di raffreddamento a liquido che possano venir utilizzati proprio dai clienti OEM, con facile adattabilità alle esigenze di un sistema completo e non assemblato da utenti appassionati.
Nel comunicato stampa di annuncio, pubblicato a questo indirizzo, Asetek ha anticipato di poter garantire una diminuzione della temperatura di funzionamento delle schede ATI Radeon HD 4870 sino a 26 gradi centigradi, con un funzionamento ben più silenzioso rispetto a quanto sia possibile ottenere con i sistemi di raffreddamento ad aria tradizionalmente montati su queste schede video.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info...all'inizio avevo letto asustek....
cmq ben venga la soluzione a liquido, purchè non costi uno sproposito...
Un'idea di prezzo no?
www.dimastech.it/scripts/pg.php?lang=IT
www.dimastech.it/scripts/pg.php?lang=IT
quotazzo...
asetek è carissima...
asetek è carissima...
Oppure si aspetta questo TT entry level apena presentato....
www.pctunerup.com/up/image.php?src=...mpressor001.jpg
www.pctunerup.com/up/image.php?src=...mpressor001.jpg
tt mai
Tra l'altro leggendo le reviews in giro per il web, risulta rumoroso in full e meno performante di parecchi dissi ad aria non di fascia alta.
Praticamente soldi buttati nel cesso... a quel punto meglio andare di dissi intel boxed.
Azz....non lo sapevo....
Comunque per chi cerca il silenzio credo che debba lasciar perdere Asetek o Dimastech.....solo il compressore fa` un bordello impressionante....pensate ad un frigorifero...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".