Prime immagini di un chip GeForce 7200

Prime immagini di un chip GeForce 7200

Circolano in rete le prime foto della GPU di NVIDIA prodotta a 90 nanometri e destinata alla commercializzazione nel primo trimestre del prossimo anno

di pubblicata il , alle 08:25 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForce
 

Il primo trimestre del prossimo anno vedrà la comparsa sul mercato di soluzione entry level di NVIDIA, ovvero la GPU GeForce 7200 prodotta con processo produttivo a 90 nanometri. Il sito taiwanese oc.com.tw pubblica una foto del nuovo processore grafico.

Il codice presente sotto il marchio NVIDIA indica il periodo di produzione del chip: settimana 43 dell'anno 2005, la revisione è indicata come "A3". La le soluzioni basate su questa GPU dovrebbero essere caratterizzate da una frequenza operativa di 450 MHz per ciò che concerne il core e di 525MHz per la memoria, che sarà in quantitativo di 128MB con interfaccia a 64-bit.

Verosimilmente le schede GeForce 7200 saranno dotate di connettori D-Sub, DVI-I e TV-Out. E' inoltre molto probabile la commercializzazione di schede in grado di supportare la tecnologia TurboCache.

Fonte: oc.com.tw

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DarKilleR24 Novembre 2005, 08:34 #1
frequenze alte e bus a 64 bit....ma non si vergognano????


Comunque anche nVidia ha iniziato la corsa alle frequenze stellari.
jp7724 Novembre 2005, 08:51 #2
Originariamente inviato da: DarKilleR
frequenze alte e bus a 64 bit....ma non si vergognano????



penso seguiranno la stessa strategia dell'attuale 6200 una versione a 64bit ultraeconomica e una versione un pò + prestazionale con bus a 128bit....cmq staremo a vedere il prezzo visto che x una scheda entry level...è quello che conta....

effettivamente le frequenze sono alte!!! ma a che servono quelle frequenze su una entry level??? non è meglio avere frequenze bassine, meno consumo e meno calore???
ulk24 Novembre 2005, 09:42 #3
Originariamente inviato da: DarKilleR
frequenze alte e bus a 64 bit....ma non si vergognano????


In effetti... 64 bit sono un limite anche quando scrolli immagini poco compresse...

Praticamente na ciofeca.
fek24 Novembre 2005, 09:43 #4
Originariamente inviato da: DarKilleR
frequenze alte e bus a 64 bit....ma non si vergognano????


No perche' e' un chip entrylevel che deve costare meno di 10 dollari da produrre e meno di 50 al consumatore.
AndreaG.24 Novembre 2005, 09:44 #5
Processo produttivo a 90 nano? interessante... g70 è ancora a 110 se non ricordo male...

e cmq evidentemente 450mhz di core a 90 nano scaldano e consumano poco! e il bus a 64bit rende più economico costruire il pcb della scheda... vedremo!
TheZeb24 Novembre 2005, 10:11 #6
Ma faranno anche la 7600 ? e la GS ? Devo cambiare la mia 6600gt... anzi se la vuole qualcuno..
Edo1524 Novembre 2005, 10:34 #7
i 64bit rendono il tutto più economico, conta tanto in una entry level, però precludono l'uso della scheda in tutto quello che concerne il 3d..sarebbe stata un'ottima cosa riuscire a mettere in commercio anche il modello base di g70 con un bus a 128bit, sarebbe già stato un passettino avanti per quel che riguarda l'entry level rispetto al passato, cmq penso che lo faranno prima o poi anche se ovviamente il costo sarà superiore...
gianni187924 Novembre 2005, 10:36 #8
era ora che entrassero anche le 7200 al posto di quelle penose 6200!!!
certo il 64bit fanno rabbrividire, ma considerando il costo che dovrebbe avere sta scheda, credo che siamo nel giusto, in fondo se uno compra questa scheda, non credo cerchi le prestazioni
speriamo che costi davvero poco
neonato24 Novembre 2005, 11:03 #9
il bus un po bassino vedremo i bench con queste alte frequenze

Please no flame ma solo riflessione

DAL MIO PUNTO di vista penso che Nvidia abbia trovato le stesse difficolta di ati ad implementare il processo a 90nm. Altrimenti nn mi spiego xke far uscire una scheda adesso. Nn ci voglio + di sei mesi x fa uscire un replasement sulla fscia medio alta e bassa.
Nvidia a tenuto il tutto ben sigillato e nessuno a mai parlato male delle sue difficolta, a livello di immagine e molto buono, sembra un'azienda affidabile. Entrambe volevano i 90nm solo che le difficolta che ci sono sono molte.

ne vedremo delle belle tra un pochino.



jp7724 Novembre 2005, 11:27 #10
Originariamente inviato da: neonato
il bus un po bassino vedremo i bench con queste alte frequenze

Please no flame ma solo riflessione

DAL MIO PUNTO di vista penso che Nvidia abbia trovato le stesse difficolta di ati ad implementare il processo a 90nm. Altrimenti nn mi spiego xke far uscire una scheda adesso. Nn ci voglio + di sei mesi x fa uscire un replasement sulla fscia medio alta e bassa.
Nvidia a tenuto il tutto ben sigillato e nessuno a mai parlato male delle sue difficolta, a livello di immagine e molto buono, sembra un'azienda affidabile. Entrambe volevano i 90nm solo che le difficolta che ci sono sono molte.

ne vedremo delle belle tra un pochino.


scusa ma tu aspetti di vedere i bench di una scheda entry level???
io piuttosto attendo di sapere il prezzo....