Memorie DRAM: prezzi ancora in discesa

Memorie DRAM: prezzi ancora in discesa

Per via della volonta di liberare i magazzini, i prezzi delle memorie RAM continuano la corsa al ribasso

di pubblicata il , alle 17:06 nel canale Memorie
 

Secondo le consuete analisi settimanali pubblicate da DRAMeXchange, nella seconda metà del mese di Novembre i prezzi delle memorie DRAM hanno assistito ad una flessione media del 6%. Solamente alcune memorie NAND flash hanno invece subito un incremento di prezzi.

La flessione registrata per tutte le memorie DRAM per il settore mainstream del mercato è stata più consistente rispetto a quella che si è verificata nella prima metà del mese. Il prezzo dei chip DDR2 533 da 512Mbit è calato del 5,73%, mentre si è registrata una flessione del 6,54% per il prezzo dei chip DDR400, sempre da 512MBit. Il trend continuerà a verificarsi molto probabilmente anche nelle prossime settimane, dal momento che molti produttori stanno forzando la mano per esaurire tutte le scorte.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Luca6923 Novembre 2005, 17:34 #1
Bene visto che deve compare della DDR400 x il PC del babbo
djgusmy8523 Novembre 2005, 18:14 #2
Bene, fa sempre piacere la cosa
roan23 Novembre 2005, 18:36 #3
Come mai le SODIMM DDR400 costano quasi il doppio delle rispettive DDR2?
Conviene aspettare a comprarle o con l'uscita dal mercato di questo tipo di memorie il prezzo salirà ancora di più?
gaycloccker23 Novembre 2005, 18:40 #4
Originariamente inviato da: roan
Come mai le SODIMM DDR400 costano quasi il doppio delle rispettive DDR2?
Conviene aspettare a comprarle o con l'uscita dal mercato di questo tipo di memorie il prezzo salirà ancora di più?


Secondo me accadrà la stessa cosa che avvenne con le PC133, che iniziarono a costare parecchio di più perchè introvabili.
URKA, il mio primo vero messaggio sul forum
djgusmy8523 Novembre 2005, 18:42 #5
Originariamente inviato da: roan
Come mai le SODIMM DDR400 costano quasi il doppio delle rispettive DDR2?
Conviene aspettare a comprarle o con l'uscita dal mercato di questo tipo di memorie il prezzo salirà ancora di più?

I prezzi delle Sodimm (ram per notebook) costano ovviamente molto di più delle dimm normali
MasterGuru23 Novembre 2005, 19:33 #6
mentre si è registrata una flessione del 6,54% per il prezzo dei chip DDR400, sempre da 512MBit...

...di memorie che si valutano in bit non ne avevo mai viste...

cmq bella notizia
Dumah Brazorf23 Novembre 2005, 20:01 #7
Si parla di chip, non si moduli ram, quindi è corretto parlare di bit.
Ogni chip ha capacità 512Mbit per cui mettendone 8 sulla basetta si ottiene un modulo da 512Mbyte (1byte= 8bit).
Ciao.
Kristall8523 Novembre 2005, 20:07 #8
La kosa è interessante, anche xkè ormai sn in procinto d uscire le nuove DDR3....

Se no ke c fanno kn tutte ste memorie sul Groppone!!!!!

Ciao
djgusmy8523 Novembre 2005, 20:53 #9
Originariamente inviato da: Kristall85
La kosa è interessante, anche xkè ormai sn in procinto d uscire le nuove DDR3....

Dove l'hai letto?
MiKeLezZ23 Novembre 2005, 23:14 #10
più ram per tutti