PowerColor mostra nuove proposte dual-GPU

PowerColor mostra nuove proposte dual-GPU

PowerColor mette in evidenza al Computex due nuove schede video caratterizzate dalla presenza di due GPU sullo stesso PCB

di pubblicata il , alle 16:45 nel canale Schede Video
 

Il mercato delle schede grafiche, dopo mesi di tumulti, sembra ora essersi stabilizzato: come da tradizione è in questo particolare momento che subentrano i partner, con le loro innovazioni e personalizzazioni. Nel corso del Computex, di scena in questi giorni, PowerColor mostra nuove schede grafiche destinate alla fascia alta del mercato e caratterizzate dalla presenza di due GPU sullo stesso PCB.

PowerColor

Radeon HD 6970 X2 non è l'unica proposta, trova infatti spazio Radeon HD 6870X2. Anche se non è chiaro al momento la scelta che ha portato PowerColor a sviluppare tali proposte, è ipotizzabile che si tratti di soluzioni che servono maggiormente per mostrare il livello di innovazione di cui è capace l'azienda.

PowerColor

Le due schede video sono caratterizzate dalla presenza sul PCB del chip Lucid Hydra, che permette di interfacciare le due GPU con link PCI-e 2.0 x16. L'utente potrà così segliere se interfacciare le due GPU attraverso tecnologia CrossFire o Hydra. La possibilità di sfruttare questa ultima tecnologia permette così, potenzialmente, di sfruttare le schede con una seconda scheda video di qualsiasi produttore.

Al momento, ovviamente, mancano informazioni precise circa il possibile prezzo e data di commercializzazione. A seguire una galleria fotografica delle due nuove proposte:

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Red Baron 8001 Giugno 2011, 16:47 #1
Ma non sono reference? Intendo non sono state progettate da AMD?
Che successono possono avere?
fdl8801 Giugno 2011, 17:18 #2
la 6970x2 non dovrebbe essere più potente della 6990?
illidan200001 Giugno 2011, 17:24 #3
Originariamente inviato da: fdl88
la 6970x2 non dovrebbe essere più potente della 6990?


già...penso alla fine siano la stessa cosa...
xbeatx01 Giugno 2011, 17:41 #4
bel pataccone quel dissipatore...
Red Baron 8001 Giugno 2011, 18:23 #5
Originariamente inviato da: fdl88
la 6970x2 non dovrebbe essere più potente della 6990?


Forse ma senza le specifiche non abbiamo un modo per capirlo.

Originariamente inviato da: illidan2000
già...penso alla fine siano la stessa cosa...


Probabile. Ma la 6990 non è come 2 6950 sullo stesso PCB?
bimbodj01 Giugno 2011, 18:45 #6
Originariamente inviato da: Red Baron 80
Forse ma senza le specifiche non abbiamo un modo per capirlo.



Probabile. Ma la 6990 non è come 2 6950 sullo stesso PCB?



NO! La 6990 Monta 2 6970 a 830Mhz inveche che 880Mhz

La cosa più Impressionante di Questa News sono: La TRIPLA Alimentazione sulla 6970X2


Quindi ora 2 sono le cose:

1 Consuma di più di una 6990 standard dando le stesse prestazioni senza possibilità di grossi overclock

2 Richiede più alimentazione per avere più Stabilità ed avere un Overclock Spropositato!
RAMsterdam01 Giugno 2011, 21:08 #7
A me sembra interessante la 6870x2, se costerà quanto un crossfire di 6870 o meno
Red Baron 8001 Giugno 2011, 21:22 #8
Originariamente inviato da: RAMsterdam
A me sembra interessante la 6870x2, se costerà quanto un crossfire di 6870 o meno


Se costerà come un CF allora a quel punto sarebbe inutile comprare 2 6870 e questo danneggerebbe il mercate di queste VGA.
netcrusher02 Giugno 2011, 09:06 #9
Originariamente inviato da: Red Baron 80
Se costerà come un CF allora a quel punto sarebbe inutile comprare 2 6870 e questo danneggerebbe il mercate di queste VGA.


non sono d'accordo con quanto affermi, venendo da soluzioni x2 io le sconsiglio perchè si bruciano con grande facilità rispetto alle soluzioni singola gpu, ceglierei sempre il crossfire con due schede grafiche singole, naturalmente slot pci express 16x permettendo..............le x2 a mio avviso sono una grande fregatura....ciao
Red Baron 8002 Giugno 2011, 09:58 #10
Originariamente inviato da: netcrusher
non sono d'accordo con quanto affermi, venendo da soluzioni x2 io le sconsiglio perchè si bruciano con grande facilità rispetto alle soluzioni singola gpu, ceglierei sempre il crossfire con due schede grafiche singole, naturalmente slot pci express 16x permettendo..............le x2 a mio avviso sono una grande fregatura....ciao


Dipende. Se uno di vuole fare 2 GPU x2 in Cf?

Poi mica è vero che le Dual si bruciano più facilmente delle singole.
Sennò chi le comprerebbe e che senso avrebbero..