PowerColor mostra nuove proposte dual-GPU

PowerColor mette in evidenza al Computex due nuove schede video caratterizzate dalla presenza di due GPU sullo stesso PCB
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 01 Giugno 2011, alle 16:45 nel canale Schede VideoIl mercato delle schede grafiche, dopo mesi di tumulti, sembra ora essersi stabilizzato: come da tradizione è in questo particolare momento che subentrano i partner, con le loro innovazioni e personalizzazioni. Nel corso del Computex, di scena in questi giorni, PowerColor mostra nuove schede grafiche destinate alla fascia alta del mercato e caratterizzate dalla presenza di due GPU sullo stesso PCB.
Radeon HD 6970 X2 non è l'unica proposta, trova infatti spazio Radeon HD 6870X2. Anche se non è chiaro al momento la scelta che ha portato PowerColor a sviluppare tali proposte, è ipotizzabile che si tratti di soluzioni che servono maggiormente per mostrare il livello di innovazione di cui è capace l'azienda.
Le due schede video sono caratterizzate dalla presenza sul PCB del chip Lucid Hydra, che permette di interfacciare le due GPU con link PCI-e 2.0 x16. L'utente potrà così segliere se interfacciare le due GPU attraverso tecnologia CrossFire o Hydra. La possibilità di sfruttare questa ultima tecnologia permette così, potenzialmente, di sfruttare le schede con una seconda scheda video di qualsiasi produttore.
Al momento, ovviamente, mancano informazioni precise circa il possibile prezzo e data di commercializzazione. A seguire una galleria fotografica delle due nuove proposte:
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChe successono possono avere?
già...penso alla fine siano la stessa cosa...
Forse ma senza le specifiche non abbiamo un modo per capirlo.
Probabile. Ma la 6990 non è come 2 6950 sullo stesso PCB?
Probabile. Ma la 6990 non è come 2 6950 sullo stesso PCB?
NO! La 6990 Monta 2 6970 a 830Mhz inveche che 880Mhz
La cosa più Impressionante di Questa News sono: La TRIPLA Alimentazione sulla 6970X2
Quindi ora 2 sono le cose:
1 Consuma di più di una 6990 standard dando le stesse prestazioni senza possibilità di grossi overclock
2 Richiede più alimentazione per avere più Stabilità ed avere un Overclock Spropositato!
Se costerà come un CF allora a quel punto sarebbe inutile comprare 2 6870 e questo danneggerebbe il mercate di queste VGA.
non sono d'accordo con quanto affermi, venendo da soluzioni x2 io le sconsiglio perchè si bruciano con grande facilità rispetto alle soluzioni singola gpu, ceglierei sempre il crossfire con due schede grafiche singole, naturalmente slot pci express 16x permettendo..............le x2 a mio avviso sono una grande fregatura....ciao
Dipende. Se uno di vuole fare 2 GPU x2 in Cf?
Poi mica è vero che le Dual si bruciano più facilmente delle singole.
Sennò chi le comprerebbe e che senso avrebbero..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".