PCX6200: nuova scheda video da NVIDIA

PCX6200: nuova scheda video da NVIDIA

Il produttore americano si prepara al debutto di una nuova scheda video PCI Express di fascia entry level

di pubblicata il , alle 16:07 nel canale Schede Video
NVIDIA
 

Il sito web The Inquirer ha segnalato, con questa notizia, la prossima disponibilità di una nuova scheda video NVIDIA per interfaccia PCI Express 16x, destinata al mercato di fascia entry level.

Il nome scelto per questa scheda è quello di GeForce PCX 6200; il chip video avrà frequenza di clock di 300 Mhz, in abbinamento a 128 Mbytes di memoria DDR operante a 500 Mhz di clock. Il bus utilizzato per la memoria avrà ampiezza di 128bit, come abituale per schede di questa fascia di prezzo.

Il Core utilizzato per questa scheda sarà quello NV43-V, versione semplificata del chip NV43 utilizzato per le schede GeForce 6600 recentemente presentate da NVIDIA.
Per le prossime settimane si prevede il debutto delle nuove soluzioni entry level PCI Express, basate su chip video NV44 e che, almeno in teoria, dovrebbero utilizzare la sigla 6200 per i propri nomi commerciali.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kaksa06 Ottobre 2004, 16:18 #1
si ma la 6800 pcx???? sono bloccato solo perche nn si puo comprare tale scheda, ma che ca@@o!!
Helstar06 Ottobre 2004, 16:18 #2
Superiore alla 5200 ? E' probabile, non ci vorra' molto :-) se sara' la nuova entry-level prevedo frotte di computer da supermercato con processori da 3400/3800 con questa scheda su (ma anche senza, tutto integrato ! LOL).
JOHNNYMETA06 Ottobre 2004, 16:23 #3
La notizia mi sembra abbastanza automatica e prevedibile per The Inquirer quasi una non-notizia 6800, 6600 e 6200 come fu 5800,5600,5200 ma anche 4600,4400,4200.PCI express deve essere ormai dappertutto e non può essere certo a 256 bit se nonlo è neppure la 6600GT.
LASCO06 Ottobre 2004, 16:31 #4
Ma quante pipeline avreà, ancora 4 oppure 8?
DjLode06 Ottobre 2004, 16:34 #5
La notizia invece mi sembra alquanto strana e sopratutto non è mai avvenuta una cosa simile a meno che la spiegazione sia stata fraintesa.

"Il Core utilizzato per questa scheda sarà quello NV43-V, versione semplificata del chip NV43 utilizzato per le schede GeForce 6600 recentemente presentate da NVIDIA.
Per le prossime settimane si prevede il debutto delle nuove soluzioni entry level PCI Express, basate su chip video NV44 e che, almeno in teoria, dovrebbero utilizzare la sigla 6200 per i propri nomi commerciali."

La 6200 dovrebbe essere basata sulla gpu NV44 (come detto) e non su una versione semplificata di NV43. A meno che non sia sottointeso che NV44 (come è realtà sia una versione semplificata di NV40 e di NV43.
nonikname06 Ottobre 2004, 17:10 #6
La 6200 dovrebbe essere basata sulla gpu NV44 (come detto) e non su una versione semplificata di NV43. A meno che non sia sottointeso che NV44 (come è realtà sia una versione semplificata di NV40 e di NV43.



Per ora utilizzano una versione castrata dell'NV43 , appunto l'NV43-V (giusto per smaltire le scorte di 6600 lisce con una quad pipe non funzionante) , in seguito useranno l'NV44 , che non sarà altro che un nv43 con "sole" 4 pipes di rendering , quindi con un die più piccolo e conseguente risparmio in fase di produzione (+ die x Wafer)....

Nel frattempo , chi riesce a trovare il modello NV43-v potrà , grazie al solito Riva-Tuner , abilitare una quad pipe e trasformarlo in GF6600 ...

P.S. tutto questo seguito dal solito imho......
DjLode06 Ottobre 2004, 17:12 #7
Stessa cosa che ho pensato io stando a quanto riportato.
Per la fascia media è un pò che succede (vedi 9500) ma per la fascia bassa è la prima volta che si ricorre ad una cosa del genere (forse che NV44 sia un pò in ritardo?)
Mauritius7706 Ottobre 2004, 17:27 #8
Si ma che me ne faccio di questa scheda scarsissima! Si può sapere quando esce la benedetta 6800 PCX ovvero l'NV45???!!!!
ErPazzo7406 Ottobre 2004, 17:30 #9
mah nn sembra malaccio del resto si trovano schede ancora schede con 64bit di bus verso la memoria e soli 64mega x cui ben venga. Poi se e' anche possibile attivare le 4pipes castrate via, tanto meglio.
Certo nn ci si puo' aspettare di attivare filtri o giocare a doomIII a 1600x1200!
DjLode06 Ottobre 2004, 17:33 #10
Originariamente inviato da ErPazzo74
Certo nn ci si puo' aspettare di attivare filtri o giocare a doomIII a 1600x1200!