PCX6200: nuova scheda video da NVIDIA

Il produttore americano si prepara al debutto di una nuova scheda video PCI Express di fascia entry level
di Paolo Corsini pubblicata il 06 Ottobre 2004, alle 16:07 nel canale Schede VideoNVIDIA
Il sito web The Inquirer ha segnalato, con questa notizia, la prossima disponibilità di una nuova scheda video NVIDIA per interfaccia PCI Express 16x, destinata al mercato di fascia entry level.
Il nome scelto per questa scheda è quello di GeForce PCX 6200; il chip video avrà frequenza di clock di 300 Mhz, in abbinamento a 128 Mbytes di memoria DDR operante a 500 Mhz di clock. Il bus utilizzato per la memoria avrà ampiezza di 128bit, come abituale per schede di questa fascia di prezzo.
Il Core utilizzato per questa scheda sarà quello NV43-V, versione semplificata del chip NV43 utilizzato per le schede GeForce 6600 recentemente presentate da NVIDIA.
Per le prossime settimane si prevede il debutto delle nuove soluzioni entry level PCI Express, basate su chip video NV44 e che, almeno in teoria, dovrebbero utilizzare la sigla 6200 per i propri nomi commerciali.
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info"Il Core utilizzato per questa scheda sarà quello NV43-V, versione semplificata del chip NV43 utilizzato per le schede GeForce 6600 recentemente presentate da NVIDIA.
Per le prossime settimane si prevede il debutto delle nuove soluzioni entry level PCI Express, basate su chip video NV44 e che, almeno in teoria, dovrebbero utilizzare la sigla 6200 per i propri nomi commerciali."
La 6200 dovrebbe essere basata sulla gpu NV44 (come detto) e non su una versione semplificata di NV43. A meno che non sia sottointeso che NV44 (come è realtà
Per ora utilizzano una versione castrata dell'NV43 , appunto l'NV43-V (giusto per smaltire le scorte di 6600 lisce con una quad pipe non funzionante) , in seguito useranno l'NV44 , che non sarà altro che un nv43 con "sole" 4 pipes di rendering , quindi con un die più piccolo e conseguente risparmio in fase di produzione (+ die x Wafer)....
Nel frattempo , chi riesce a trovare il modello NV43-v potrà , grazie al solito Riva-Tuner , abilitare una quad pipe e trasformarlo in GF6600 ...
P.S. tutto questo seguito dal solito imho......
Per la fascia media è un pò che succede (vedi 9500) ma per la fascia bassa è la prima volta che si ricorre ad una cosa del genere (forse che NV44 sia un pò in ritardo?)
Certo nn ci si puo' aspettare di attivare filtri o giocare a doomIII a 1600x1200!
Certo nn ci si puo' aspettare di attivare filtri o giocare a doomIII a 1600x1200!
Come no? Vedrai quanti commenti del tipo "che schifo di scheda" fioccheranno
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".