PCI Express per Matrox

Dopo oltre 2 anni di sostanziale stop, si vocifera un possibile ritorno di Matrox nel segmento Desktop con una soluzione PCI Express
di Paolo Corsini pubblicata il 27 Agosto 2004, alle 09:07 nel canale Schede VideoMatrox si starebbe preparando a introdurre una nuova serie di schede video basate su interfaccia PCI Express 16x, standard che al momento non vede nessuna scheda video Matrox disponibile sul mercato.
Stando alle informazioni attualmente disponibili, il debutto di questa nuova scoluzione non avverrebbe comunque prima del quarto trimestre dell'anno. La disponibilità di piattaforme PCI Express, infatti, non è al momento ancora così elevata da giustificare una nuova linea di prodotti, secondo Matrox.
E' presumibile che la nuova architettura PCI Express possa integrare supporto almeno allo Shader Model 2.0, requisito che viene visto come indispensabile per poter garantire la compatibilità con il sistema operativo Windows Longhorn. Per il debutto di quest'ultimo, tuttavia, si parla dell'anno 2006.
xbitlabs.com.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAspettiamo che finisca questo periodo di transizione..
La Parhelia poteva essere un gran scheda se nn fosse stata progettata da subito senza avere in mente i giochi... o forse hanno fatto meglio così, dato le cifre in ballo nella progettazione se si fa qualche passo falso è la fine....
adesso vado a 1024x768 con AA 2xq, e sono cpu-limited....
Meditate gente, meditate...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".