Overclock importanti per le schede Sapphire della famiglia Radeon HD 7970

La futura gamma di schede video Radeon HD 7970 di Sapphire lascia intendere quanto elevati siano i margini di overclock delle nuove GPU AMD a 28 nanometri
di Paolo Corsini pubblicata il 02 Gennaio 2012, alle 08:30 nel canale Schede VideoAMDSapphireRadeon
81 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info10fps in più con consumi nettamente calati a qualcuno non bastano.....
Pensate ad una coppia di 7970 in CF, consumi in idle ridicoli e potenza in full spaventosa.
Certo i prezzi devono calare, o meglio.... prima devono arrivare agli shop le schede.
Ma questa bestiola sarà mia.
1335mhz sulla gpu, 410mhz in più della frequenza base, ossia il 44% in più di frequenza
Queste schede potrebbero raggiungere senza troppi problemi le prestazioni della hd6990, e scusate se è poco...
Osservando una road map non ufficiale, Kepler nella serie GK110, (quella che riguarda le future GTX 580/570) si va oltre l'estate 2012, il tutto con il beneficio del dubbio.
Non c'è ancora una data ufficiale.
1335mhz sulla gpu, 410mhz in più della frequenza base, ossia il 44% in più di frequenza
Queste schede potrebbero raggiungere senza troppi problemi le prestazioni della hd6990, e scusate se è poco...
il mio non è un flame, e sicuramente questa scheda è interessante, specialmente questa atomic....però dovete capire che non tutti stanno attenti ai consumi e cercano solo potenza bruta
non saranno tutti, ma il 99%... L'1% che se ne frega dei consumi può permettersi di comprare Nvidia probabilmente...
Occupy AMD!!!
Il prezzo purtroppo non sarà il suo forte...
A parte i driver che sono ancora acerbi, sebbene su queste non hanno la stessa importanza delle precedenti versioni, poi hanno scelto una via abbastanza conservativa per la reference oggetto di test, ergo quando uscirà nvidia con la sua 680 avranno gia posizionato e spinto la serie 7xxx più in alto, stranamente osservando altri test sparsi per il mondo la differenza è ben più marcata, infine un occhio di riguardo ai consumi, perchè in futuro prossimo le versioni MOBILE devono consumare poco e se si comincia gia dalle top di gamma si è a metà dell'opera.
Per me hanno fatto una scheda favolosa, in ogni caso che un gioco mi faccia 120 FPS quando l'occhio umano ne vede 30 FPS mi interessa poco e non giudico la bontà della scheda solo da questo..
I driver sono ancor acerbi (come sempre all'uscita delle vga) e le frequenze vanno ancora riviste. Poi parleremo della bontà del prodotto.
Nel frattempo, ti posso garantire, così come te lo può garantire il tuo oculista che, non solo l'occhio umano percepisce la differenza tra 30 e 120fps ma, addiritturra i più allenati percepiscono differenze di 10 frame sopra ai 100 totali.
E si, la prima cosa che mi aspetto da una vga top di gamma sono proprio gli fps, visto il target e il prezzo. Chi compra vga da 600eu non lo fa per il colore del dissy!
Buon anno!
p.s. ci sono in giro discussioni vecchie più di una decade che spiegano come e perchè l'occhio umano percepisce la differenza di fps.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".