Nvidia, parte l'Ultimate Countdown: le nuove schede video gaming svelate il 31 agosto?

Sui social di Nvidia è partito l'Ultimate Countdown, un conto alla rovescia che alla fine dei 21 giorni dovrebbe portarci a conoscere la nuova gamma di schede video gaming GeForce RTX 3000, nome in codice Ampere.
di Manolo De Agostini pubblicata il 10 Agosto 2020, alle 16:01 nel canale Schede VideoNVIDIAGeForceAmpere
Nvidia ha avviato il suo "Ultimate Countdown", un conto alla rovescia che ci porterà a scoprire le nuove schede video GeForce dedicate al gaming, la serie Ampere che dovrebbe dare vita alla famiglia GeForce RTX 3000. L'annuncio è accompagnato dal claim "21 Days. 21 years" che rimanda al 31 agosto e ricorda il 21esimo anniversario dal debutto della GeForce 256, definita dalla stessa azienda la prima vera GPU.
Ed è proprio questo rimando a una scheda video gaming così iconica a rafforzare la convinzione che dietro il countdown vi siano le nuove soluzioni gaming della casa di Santa Clara. Probabilmente l'ufficialità arriverà nei prossimi giorni, ci aspettiamo infatti qualche altro rilancio social per far salire l'attesa tra gli appassionati.
...#UltimateCountdown pic.twitter.com/f23HcbHUk6
— NVIDIA GeForce (@NVIDIAGeForce) August 10, 2020
64 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPrevedeo una super-svendita di "vecchie" RTX a breve!!!
Per quanto riguarda le schede, ben venga così ci sarà un abbassamento dei prezzi delle vecchie versioni RTX.
E ciò che aspetto da qualche mese. Sarà l’occasione per aggiornare l’RX480 passando a RTX o 5700XT che comunque scenderà di prezzo per allinearsi al mercato
Chissà se questo annuncio spingerà la concorrenza a fare una dichiarazione di qualche tipo sulle nuove Radeon, anche solo per togliere un po' di attenzione dall'annuncio nVidia.
Ha solo fatto qualche mese di ritardo, situazione ben diversa da quella di Duke Nukem Forever. L'annuncio del 2012 era solo una sorta di dichiarazione di intenti, lo sviluppo non era neppure iniziato o in fase molto embrionale, e considerando i tempi per giochi di questa fascia e che in quel periodo il team di sviluppo lavorava su The Witcher, era ben noto che sarebbero passati molti anni prima di vedere il gioco finito.
Non è che possono alzare il prezzo all'infinito, ogni nuova scheda sarà più potente della precedente.
Il problema è se non ci fosse concorrenza ma comunque oltre un certo limite le vendite calano.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".