Nvidia, parte l'Ultimate Countdown: le nuove schede video gaming svelate il 31 agosto?

Nvidia, parte l'Ultimate Countdown: le nuove schede video gaming svelate il 31 agosto?

Sui social di Nvidia è partito l'Ultimate Countdown, un conto alla rovescia che alla fine dei 21 giorni dovrebbe portarci a conoscere la nuova gamma di schede video gaming GeForce RTX 3000, nome in codice Ampere.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForceAmpere
 

Nvidia ha avviato il suo "Ultimate Countdown", un conto alla rovescia che ci porterà a scoprire le nuove schede video GeForce dedicate al gaming, la serie Ampere che dovrebbe dare vita alla famiglia GeForce RTX 3000. L'annuncio è accompagnato dal claim "21 Days. 21 years" che rimanda al 31 agosto e ricorda il 21esimo anniversario dal debutto della GeForce 256, definita dalla stessa azienda la prima vera GPU.

Ed è proprio questo rimando a una scheda video gaming così iconica a rafforzare la convinzione che dietro il countdown vi siano le nuove soluzioni gaming della casa di Santa Clara. Probabilmente l'ufficialità arriverà nei prossimi giorni, ci aspettiamo infatti qualche altro rilancio social per far salire l'attesa tra gli appassionati.

70 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
aldo87mi10 Agosto 2020, 16:15 #1
Devo riuscire a vendere assolutamente la mia misera rtx2060super entro il 31 agosto per poter comprare una nuova rtx3060 o rtx3070 e giocare bene a Cyberpunk 2077. Spero di riuscirne a ricavare almeno 250 eur ma la vedo difficile
nickname8810 Agosto 2020, 16:26 #2
Il 31 Agosto ? Ci credo poco.
D4N!3L310 Agosto 2020, 16:37 #3
Originariamente inviato da: aldo87mi
Devo riuscire a vendere assolutamente la mia misera rtx2060super entro il 31 agosto per poter comprare una nuova rtx3060 o rtx3070 e giocare bene a Cyberpunk 2077. Spero di riuscirne a ricavare almeno 250 eur ma la vedo difficile


Prevedeo una super-svendita di "vecchie" RTX a breve!!!
wobbly10 Agosto 2020, 16:47 #4
Cyberpunk 2077 annunciato nel 2012 forse uscirà a novembre (2020), mi ricorda tanto il vecchio Duke Nukem Forever (record, 14 anni di attese). Speriamo bene questa volta!
Per quanto riguarda le schede, ben venga così ci sarà un abbassamento dei prezzi delle vecchie versioni RTX.
Spitfire8410 Agosto 2020, 17:07 #5
Originariamente inviato da: D4N!3L3
Prevedeo una super-svendita di "vecchie" RTX a breve!!!


E ciò che aspetto da qualche mese. Sarà l’occasione per aggiornare l’RX480 passando a RTX o 5700XT che comunque scenderà di prezzo per allinearsi al mercato
calabar10 Agosto 2020, 18:31 #6
Interessante, mi aspettavo non prima di ottobre.
Chissà se questo annuncio spingerà la concorrenza a fare una dichiarazione di qualche tipo sulle nuove Radeon, anche solo per togliere un po' di attenzione dall'annuncio nVidia.

Originariamente inviato da: wobbly
Cyberpunk 2077 ... mi ricorda tanto il vecchio Duke Nukem Forever

Ha solo fatto qualche mese di ritardo, situazione ben diversa da quella di Duke Nukem Forever. L'annuncio del 2012 era solo una sorta di dichiarazione di intenti, lo sviluppo non era neppure iniziato o in fase molto embrionale, e considerando i tempi per giochi di questa fascia e che in quel periodo il team di sviluppo lavorava su The Witcher, era ben noto che sarebbero passati molti anni prima di vedere il gioco finito.
Gyammy8510 Agosto 2020, 19:43 #7
It's just around the countdown?
Bradiper10 Agosto 2020, 19:48 #8
Io invece la vedo dura che le rtx 2000 scendano di prezzo visto che sono ancora al top e vendono bene, più che altro credo le 3000 alzino l asticella del prezzo posizionandobin virtù delle probabili prestazioni la 3060 al prezzo dell attuale 2070, la 3070 al prezzo lella 2080 e via dicendo. Spero non sia così.
D4N!3L310 Agosto 2020, 21:25 #9
Originariamente inviato da: Bradiper
Io invece la vedo dura che le rtx 2000 scendano di prezzo visto che sono ancora al top e vendono bene, più che altro credo le 3000 alzino l asticella del prezzo posizionandobin virtù delle probabili prestazioni la 3060 al prezzo dell attuale 2070, la 3070 al prezzo lella 2080 e via dicendo. Spero non sia così.


Non è che possono alzare il prezzo all'infinito, ogni nuova scheda sarà più potente della precedente.

Il problema è se non ci fosse concorrenza ma comunque oltre un certo limite le vendite calano.
DukeIT10 Agosto 2020, 22:31 #10
Già era successo con il passaggio dalla serie 1000 alla 2000. Penso che se succedesse ancora, i prezzi sarebbero esageratamente fuori mercato.