Nuovo lettore mp3 Creative Nomad Zen 60GB

Nuovo lettore mp3 Creative Nomad Zen 60GB

Presentato un nuovo modello della linea Nomad Zen da ben 60GB

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 09:55 nel canale Schede Video
Creative
 
Digit-Life riporta la notizia della presentazione di un nuovo modello del noto lettore mp3 (ma non solo) Creative Nomad Zen da ben 60GB.

Zen


L'interfaccia è di tipo USB 2.0, come tipico del mondo PC, 14 le ore di autonomia dichiarate grazie all'adozione di batterie agli ioni di litio.

L'unità è in grado di leggere i formati mp3, WMA e WAV ed è dotata di un display 132 x 64 retroilluminato in blu.

Il lettore diventa molto interessante in ragione della capienza davvero elevata, tanto da definirlo un vero e proprio hard disk esterno capace di soddisfare la maggior parte delle esigenze.

Il prezzo atteso è di 399 dollari, nemmeno tanti se rapportati alla concorrenza di Apple e ai prezzi di hard disk da 1,8" e 2,5" di tale capienza.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor01 Ottobre 2003, 10:09 #1
mamma mia, ora esagerano un po' con la scusa degli mp3... diciamo che sono HD portatili e basta: quante SETTIMANE di ascolto ininterrotto di puoi fare con 60 Gb?
cps13601 Ottobre 2003, 10:16 #2

Hard disk

Ma con la metà si compra un HD da 40 GB + adattatore ATA-USB 2.0, perchè spendere il doppio ... per sentire gli mp3 ?
Alessandro Bordin01 Ottobre 2003, 10:20 #3

Re: Hard disk

Originariamente inviato da cps136
Ma con la metà si compra un HD da 40 GB + adattatore ATA-USB 2.0, perchè spendere il doppio ... per sentire gli mp3 ?


Beh, direi di si!
kenzok7701 Ottobre 2003, 10:35 #4
14H... poi finice la batteria
Quincy_it01 Ottobre 2003, 10:46 #5
60 GB è una capacità davvero elevata ma:

1) Se i prezzi di tali dispositivi non scendono;

ma soprattutto

2) Se non possono essere usati anche per immagazzinare dati (come un vero e proprio HD portatile);

non ne vedo la necessità di una simile capienza.
Yesterday01 Ottobre 2003, 10:48 #6
14h... poi finisce labatteria e... la voglia di ascoltare musica.
Anche fossero solo 10 le ore reali di funzionamento e' tanto. Poi vai a nanna e lo ricarichi.
Sul fatto dei 60Gb... non e' che con un HD da 20Gb a livello industriale costa tanto meno (pochi $).
Il prezzo e' tenuto volutamente alto.
Alessandro Bordin01 Ottobre 2003, 10:48 #7
Originariamente inviato da Quincy_it
60 GB è una capacità davvero elevata ma:

1) Se i prezzi di tali dispositivi non scendono;

ma soprattutto

2) Se non possono essere usati anche per immagazzinare dati (come un vero e proprio HD portatile);

non ne vedo la necessità di una simile capienza.


Si che si possono usare come HD!

Il sistema lo riconosce come periferica rimovibile, puoi copiarci dentro quello che ti pare
Mainas01 Ottobre 2003, 11:04 #8

si, bello, komodo, kapiente...

MA GLI OOOOOOOOOOOGG!?!?

Uffa! E poi... 60 giggi di mp3??? nemmeno sul pc ne ho kosì tanti! (forse...)
io volevo un disko removibile, mi sono preso un box esterno USB2.0/Firewire, ci ho messo dentro un DMax+9 da 120 giggi e ho speso moooolto meno... d'akkordo, non è taskabile, ma kmq se penso ke i 399$ diventeranno oltre 500€... io preferisko il boxone...
ErminioF01 Ottobre 2003, 11:15 #9
Cavoli...e dire che con 60 gb ci puoi mettere parecchie discografie, non è facile riempire tale spazio solo con mp3
dr.stein01 Ottobre 2003, 11:21 #10

Re: si, bello, komodo, kapiente...

Originariamente inviato da Mainas
MA GLI OOOOOOOOOOOGG!?!?

Uffa! E poi... 60 giggi di mp3??? nemmeno sul pc ne ho kosì tanti! (forse...)
io volevo un disko removibile, mi sono preso un box esterno USB2.0/Firewire, ci ho messo dentro un DMax+9 da 120 giggi e ho speso moooolto meno... d'akkordo, non è taskabile, ma kmq se penso ke i 399$ diventeranno oltre 500€... io preferisko il boxone...


FERRRRMOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

DOVE HAI TROVATO UN BOX ESTERNO USB2 PER HD "NORMALI" ?!?!?!?!?!?!

IO LI TROVO SOLO PER HD DA 2,5!!!!

DIMMMMMEEELLLOOOO SUUUBBBIIIITOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!