chiudi X
God of War in DIRETTA

Segui la diretta sui nostri canali YouTube - Twitch - Facebook

NV38 fra una decina di giorni?

NV38 fra una decina di giorni?

Alcune indiscrezioni stimano la data ufficiale di lancio per il 10 Ottobre, in risposta alle nuove soluzioni ATi

di pubblicata il , alle 10:45 nel canale Schede Video
ATI
 

L' apparizione dei primi sample di scheda basata su GPU NV38 al Computex Taipei ha suscitato molta curiosità nei confronti della nuova soluzione di nVidia, soprattutto in termini di specifiche tecniche e data di lancio.

Secondo alcune indiscrezioni la nuova GPU sarà ufficialmente lanciata in una decina di giorni, Mercoledi 10 Ottobre. La frequenza operativa del core dovrebbe essere assestata sui 475MHz rispetto ai 500 precedentemente ipotizzati. Il motivo della decisione potrebbe essere quello di immettere sul mercato le schede nel più breve tempo possibile dopo il lancio formale, invece di aspettare la fase di testing per uno stabile funzionamento a 500Mz.

Chiaramente le informazioni sono del tutto non ufficiali, ma considerando il fatto che ATi ha appena presentato la serie Radeon XT, è molto probabile che nVidia decida di rispondere in breve tempo.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
xcdegasp01 Ottobre 2003, 10:48 #1
Mi preoccupa un po questa scielta dio nVidia di voler subito commercializzare... e se non fosse realemnte all'altezza? si devono aspettare due rilasci dei Detonator per ottenere prestazioni???
Invece che pensare ai puri guadagni che pensino a come riparare ai danni!!!!! :<
Lord Archimonde01 Ottobre 2003, 10:50 #2
Ragazzi, ma avete notato il tempismo con cui Ati e Nvidia annunciano le loro nuove schede? Un sincronismo perfetto!
blubrando01 Ottobre 2003, 11:06 #3
spionaggio industriale?
il conte01 Ottobre 2003, 11:09 #4

x Lord Archimonde

Mica tanto sincronismo: per tenere il passo sembra che nVidia debba rinunciare a 25 MHz su quello che aveva pianificato...
Mainas01 Ottobre 2003, 11:09 #5

non ci posso kredere...

"La frequenza operativa del core dovrebbe essere assestata sui 475MHz rispetto ai 500 precedentemente ipotizzati. Il motivo della decisione potrebbe essere quello di immettere sul mercato le schede nel più breve tempo possibile dopo il lancio formale, invece di aspettare la fase di testing per uno stabile funzionamento a 500Mz"

ma stiamo skerzando??? NON testi un prodotto e abbassi le prestazioni per venderlo al + presto??? kosì ci inkulano perbene i nostri soldi e ci usano kome kavie... almeno non le dicessero ste kose...

se venisse fuori ke ste info sono vere... alla nVidia sarebbero proprio messi male (una terza skazzata di fila sarebbe una bruttissima kosa)...
falcon.eddie01 Ottobre 2003, 11:11 #6

Bene bene

Se esce ora significa che per i primi giorni del prox anno avremo già NV40,mmmmh.
}DrSlump{01 Ottobre 2003, 11:20 #7
Che bello non vedo l'ora
the_joe01 Ottobre 2003, 11:28 #8
Io dico che l'idea di far uscire al più presto la scheda limitando la frequenza operativa della GPU sia ottima, in futuro i produttori probabilmente immetteranno sul mercato direttamente i sample di produzione con frequenze basse e poi toccherà agli utenti ed in particolare agli overclockers stabilire fino a quali frequenze sia possibile avere la stabilità, magari saranno anche senza dissipatore così ognuno potrà sperimentare quello che + gli piace e naturalmente visto che si tratterà di esemplari di schede nuovissime ed in anteprima ad un costo di 1.000 e + euro se no che gusto c'è?
Lord Archimonde01 Ottobre 2003, 11:32 #9

x il conte

Forse mi sono espresso male...
volevo dire che ormai e' un botta e risposta sconclusionato tra le industrie rivali (giustamente facevi notare che nvidia ha anticipato il lancio per avere un prodotto subito). Un po' come intel con il P4 EE.
Nn penso che una politica del genere c avvantaggi,e neanche faccia salire la credibilita' loro. Market rules
Lord Archimonde01 Ottobre 2003, 11:39 #10

the_joe



ok visto la faccina " "