MSI G4Ti 4200-VTD8X reviewed

MSI G4Ti 4200-VTD8X reviewed

Recensione della scheda video di MSI basata su NV28 con sistema di raffreddamento T.O.P. Tech Cooling

di pubblicata il , alle 10:16 nel canale Schede Video
MSI
 

Sul sito FiringSquad è stata pubblicata la recensione della scheda video MSI G4Ti 4200-VTD8X, basata su core grafico NV28 e dotata di 64 MB di memoria DDR.

La scheda è provvista del particolare sistema di raffreddamento T.O.P. Tech Cooling, caratterizzato da due ampie placche di rame poste sopra e sotto la scheda, e da un ventola con condotto di aria forzata.

La scheda è stata testata sul seguente sistema:

Processore Intel Pentium 4 2.8GHz
Scheda Madre MSI 845PE Max2-FIR
Memoria 256MB Corsair XMS3200 DDR333 SDRAM
Hard Disk 30GB IBM Deskstar DTLA 307030 ATA/100
Sistema operativo e driver Windows XP Professional
DirectX 8.1
Detonator 40.71 WHQL

I risultati ottenuti sono stati comparati con quelli ottenuti dalle schede video ATI RADEON 9500 PRO e Sapphire ATLANTIS RADEON 9500 – 128MB.

Come vediamo dal risultato ottenuto con il test 3DMark, la scheda fa segnare risultati decisamente interessanti, soprattutto in regime di overclock.

Trovate la recensione completa a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
davidon30 Dicembre 2002, 10:27 #1
credo che nvidia voglia preparare il pubblico al megadissi della geforce fx, così quando finalmente uscirà (...) non sarà una cosa sconvolgente come l'abbiamo vista alla presentazione

cmq una considerazione su questa 4200: veramente credono che l'utente interessato all'oc estermo non abbia un buon sistema a liquido a cui affidare il raffreddamento? se questo t.o.p. è rumoroso (come credo che sia) finirà solo per rompere le balle a chi vorrebbe tutto funzionante in specifica
ho dimenticato la categoria degli sboroni... ma dubito che siano in numero tale da fare una scheda tutta per loro :-)


ciaobye
kaj200130 Dicembre 2002, 10:33 #2
si ma la 9500 va meno della 4200?! Non pensavo...
Cmq bella schedina, ormai come tutte le altre 4200..
NiKo8730 Dicembre 2002, 11:07 #3
Non penso sia rumoroso, la ventola non è grande. è cmq quella di una Ti normale
davidon30 Dicembre 2002, 11:38 #4
la ventola può anche esere piccola, ma se gira molto forte, di rumore ne fa eccome...
cmq nn ho idea di quanto rumore faccia: spero poco per chi l'acquisterà
Blaze30 Dicembre 2002, 11:38 #5
Originally posted by "NiKo87"

Non penso sia rumoroso, la ventola non è grande. è cmq quella di una Ti normale


Non dipende dalle dimensioni della ventola, ma dal numero di giri

E poi non capisco xchè tutti devono fare delle sk video con "aspirapolvere" incorporato che ha solo una funzione estetica, forse migliora di qualche grado la temperatura del chip, ma non di tanto , basta guardare a quanto arriva il overclock: nella media.

Byez
lucasantu30 Dicembre 2002, 11:57 #6
ahahahahaha, la 9500 di cacca
lucasantu30 Dicembre 2002, 11:58 #7
magnifico la 9500 128 mb che si fa battere da una 4200 da 64 mb ... grande nvidia
asso8730 Dicembre 2002, 11:59 #8
Già è vero la 9500 è più lenta della 4200 ma attenzione questo vale solo per le dx.8 !!! In dx 9 sarà molto più potente e questo lo vedrete in 3dmark 2003 !
melomanu30 Dicembre 2002, 12:06 #9
ahahahahah...come rulla bene il geforce fx....mei sogni dell'nvidioti....ai tempi della 9700pro,che disintegrava le geforce in tutte le loro forme,si diceva che il paragone era impari perchè una era dx9 mentre l'altra no...ora che una scheda dx9 si fa superare da una dx8 in un bench che secondo me conta poco o niente ecco a voi che spuntaSUPER NVIDIA...ma per favore...provate ad attivare i filtri con la 95oo,e vedete dove finisce la ti4200...non ve lo dico perchè tanto lo sapete...è un luogo molto puzzolnete comunque....
davidon30 Dicembre 2002, 12:11 #10
passatemi una critica... ma alla fine si arriva sempre allo stesso punto!

1) ma è possibile che nn ci sia un modo più elegante, completo ed efficace di esprimere le proprie idee, senza ricorrere ad espressioni tipo "ahahahahaha, la 9500 di cacca" "grande nvidia" ... ??? sembra di sentire le discussioni fra bambini di 1° elementare

2) al momento attuale si gioca al max con dx 8
e allora ha senso a acquistare una scheda al posto di un'altra, per avere il puntegio + alto al nuovo 3dmark?? inolter: quando arriveranno giochi dx9, la diferenza tra queste schede si noterà, ma cmq saranno entrambe "vecchie", e allora nn facciamo passare un acquisto x "investimento guardando il futuro" quando nn lo è!


un'ultima precisazione: quello che scrivo è stato sicuramente detto molte altre volte, però mi sembra che ci si diverta a insistere sempre sulle stesse cose...


ciaobye