MSI G4Ti 4200-VTD8X reviewed

Recensione della scheda video di MSI basata su NV28 con sistema di raffreddamento T.O.P. Tech Cooling
di Andrea Bai pubblicata il 30 Dicembre 2002, alle 10:16 nel canale Schede VideoMSI
Sul sito FiringSquad è stata pubblicata la recensione della scheda video MSI G4Ti 4200-VTD8X, basata su core grafico NV28 e dotata di 64 MB di memoria DDR.

La scheda è provvista del particolare sistema di raffreddamento T.O.P. Tech Cooling, caratterizzato da due ampie placche di rame poste sopra e sotto la scheda, e da un ventola con condotto di aria forzata.
La scheda è stata testata sul seguente sistema:
Processore | Intel Pentium 4 2.8GHz |
Scheda Madre | MSI 845PE Max2-FIR |
Memoria | 256MB Corsair XMS3200 DDR333 SDRAM |
Hard Disk | 30GB IBM Deskstar DTLA 307030 ATA/100 |
Sistema operativo e driver | Windows XP Professional |
DirectX 8.1 | |
Detonator 40.71 WHQL |
I risultati ottenuti sono stati comparati con quelli ottenuti dalle schede video ATI RADEON 9500 PRO e Sapphire ATLANTIS RADEON 9500 – 128MB.

Come vediamo dal risultato ottenuto con il test 3DMark, la scheda fa segnare risultati decisamente interessanti, soprattutto in regime di overclock.
Trovate la recensione completa a questo indirizzo.
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocmq una considerazione su questa 4200: veramente credono che l'utente interessato all'oc estermo non abbia un buon sistema a liquido a cui affidare il raffreddamento? se questo t.o.p. è rumoroso (come credo che sia) finirà solo per rompere le balle a chi vorrebbe tutto funzionante in specifica
ho dimenticato la categoria degli sboroni... ma dubito che siano in numero tale da fare una scheda tutta per loro :-)
ciaobye
Cmq bella schedina, ormai come tutte le altre 4200..
cmq nn ho idea di quanto rumore faccia: spero poco per chi l'acquisterà
Non penso sia rumoroso, la ventola non è grande. è cmq quella di una Ti normale
Non dipende dalle dimensioni della ventola, ma dal numero di giri
E poi non capisco xchè tutti devono fare delle sk video con "aspirapolvere" incorporato che ha solo una funzione estetica, forse migliora di qualche grado la temperatura del chip, ma non di tanto , basta guardare a quanto arriva il overclock: nella media.
Byez
1) ma è possibile che nn ci sia un modo più elegante, completo ed efficace di esprimere le proprie idee, senza ricorrere ad espressioni tipo "ahahahahaha, la 9500 di cacca" "grande nvidia" ... ??? sembra di sentire le discussioni fra bambini di 1° elementare
2) al momento attuale si gioca al max con dx 8
e allora ha senso a acquistare una scheda al posto di un'altra, per avere il puntegio + alto al nuovo 3dmark?? inolter: quando arriveranno giochi dx9, la diferenza tra queste schede si noterà, ma cmq saranno entrambe "vecchie", e allora nn facciamo passare un acquisto x "investimento guardando il futuro" quando nn lo è!
un'ultima precisazione: quello che scrivo è stato sicuramente detto molte altre volte, però mi sembra che ci si diverta a insistere sempre sulle stesse cose...
ciaobye
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".