Matrox e AMD per editing video

Matrox e AMD per editing video

Matrox certifica le piattaforme AMD Athlon XP e Athlon MP per le proprie soluzioni di editing video

di pubblicata il , alle 18:17 nel canale Schede Video
AMD
 
Le piattaforme basate su cpu AMD Athlon XP e Athlon MP sono state certificate per l'utilizzo con sistemi di editing video Matrox.
Le piattaforme basate su processori AMD certificate per le soluzioni di video editing realtime e DVD authoring Matrox

Londra, Regno Unito – 13 Febbraio 2002 - Matrox Video Products Group annuncia che le piattaforme basate sui processori AMD AthlonTM XP e AMD AthlonTM MP sono certificate ufficialmente per l’utilizzo con le premiate soluzioni Matrox per editing realtime di video digitale e DVD authoring.

Il processore AMD Athlon MP, che supporta tecnologia Smart MP, è certificato per l’utilizzo su sistemi multiprocessori con la famiglia di prodotti Matrox DigiSuite MAX, rivolta alle applicazioni più esigenti in ambito broadcast e post-produzione. Il processore AMD Athlon MP è certificato anche per le soluzioni basate su Matrox RT2500, destinate alla produzione video aziendale e per la formazione ed all’appassionato video, in genere. Inoltre il processore AMD Athlon XP è certificato per soluzioni di editing su Matrox RT2500.

“Con caratteristiche come effetti multipli 2D e 3D in realtime, uscita DV in realtime, batch encoding di file in formato web streaming e DVD authoring professionale, Matrox DigiSuite MAX richiede alla CPU ed all’intero sistema prestazioni estremamente elevate,” afferma Marco Lopez, direttore dei prodotti Matrox Video. “Le piattaforme basate sui processori AMD Athlon MP incontrano perfettamente tali requisiti avanzati ad un livello di prezzi di sicuro interesse per i nostri clienti.”

“Gli utenti di RT2500 trarranno il massimo vantaggio dalla potenza di processo della tecnologia AMD,” aggiunge Patrick Beaulieu, specialista senior di prodotto per Matrox RT2500. “Inoltre, TurboDV, il nostro motore di esportazione scalare via software, si avvale pienamente delle caratteristiche delle piattaforme su processore AMD per offrire una velocità di rendering DV mai sperimentata prima.”

“AMD collabora strettamente con Matrox, allo scopo di certificare le piattaforme sul nostro processore AMD Athlon per l’utilizzo con le avanzate soluzioni di editing e DVD authoring di questo partner di primo piano nel settore video,” conferma Rex Meek, direttore di Hardware Infrastructure Enablement Group presso AMD. “Questa collaborazione è l’inizio di un lungo sodalizio poiché Matrox continua a sviluppare soluzioni di rilievo per il montaggio video e la creazione DVD professionale.”
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mcHorney14 Febbraio 2002, 18:38 #1
Un mio amico ha la RT2000 e vorrebbe prendere un Athlon XP con relativa mobo, ma da nessuna parte riesce a sapere se è compatibile.....aiutooooo !!!!
Mistura Celeste14 Febbraio 2002, 18:40 #2
dipende dalla motherboard, non dal processore in linea di massima. controlla la comp sul sito matrox.
mcHorney14 Febbraio 2002, 18:48 #3
L' ho controllata ma non è aggiornata da un sacco di tempo, si sono fermati al P3 e all' Athlon prima realese. Comunque grazie.
Sergiopalermo14 Febbraio 2002, 23:24 #4
sul sito matrox prodotti professionali sono riportate configurazioni di mobo per xp(guarda meglio)Vedi rt2500 (esempio anche la ecs supereconomica è consigliata)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^