Le news più importanti della settimana

Le news più importanti della settimana

Le news più importanti della settimana In breve ecco le notizie più importanti della settimana corredate da un link di approfondimento. Non perdetevi inoltre i suggerimenti per la lettura dei nostri articoli, sfruttando il tempo concesso dal weekend per approfondire con calma alcuni temi molto interessanti.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Schede Video
 
AMD Radeon RX 480

AMD anticipa al Computex 2016 di Taipei alcune caratteristiche tecniche della prima scheda basata su GPU di nuova generazione, appartenente alla famiglia Polaris. Radeon RX 480 integra GPU Polaris 10 con 2.304 stream processors abbinata a 4 o 8 Gbytes di memoria, il tutto al prezzo di 199 dollari tasse escluse con debutto previsto dal 29 Giugno. Qui i dettagli e le specifiche tecniche.

Nuovi processori Intel Extreme Edition

Intel annuncia al Computex 2016 la nuova generazione di processori della famiglia Extreme Edition, ora basata su architettura Broadwell-E. Sono 4 i nuovi modelli, con una declinazione che per la prima volta mette a disposizione dei sistemi desktop ben 10 core. Ne abbiamo parlato qui.

AMD Zen

Prima demo live pubblica per l'architettura core x86 Zen, il cuore dei futuri processori AMD AM4 per desktop. ZEN però non promette solo battaglia in questo campo, ma anche nel settore server, mobile ed embedded. Lisa Su, CEO e presidente di AMD, ha sciolto diversi dubbi nel corso della conferenza stampa ufficiale al Computex di Taipei. Ecco i dettagli.

Computex 2016

La valanga di annunci provenienti dai vari MSI, Gigabyte, Synology, G.Skill, Asus, Zotac, Thermaltake, Acer e Dell, solo per citarne alcuni protagonisti, hanno reso il Computex 2016 uno dei più interessanti degli ultimi anni. Il più interessante? Asus ZenBook 3. Trovate la rassegna completa delle novità annunciate a questo indirizzo.

Arrivano le GeForce GTX 1080 custom

Asus, MSI, EVGA, Zotac, Gainward, Gigabyte, Inno3D e Palit hanno presentato le loro versioni personalizzate di GeForce GTX 1080. Tutti i dettagli e le rispettive specifiche tecniche si trovano qui e qui.

TIM e Wind: tariffe roaming illegali

Arriva finalmente la risposta dell'Agcom sulle pratiche scorrette adoperate da TIM e Wind con l'adozione delle nuove normative in fatto di roaming nei paesi UE. Abbiamo affrontato il caso qui.

IA Google compone brano musicale

Il primo prodotto del programma Magenta è un piccolo estratto musicale in pianoforte della durata di 90 secondi. Ecco come l'IA di Google è riuscita nell'impresa.

Samsung annuncia SSD NVMe da 512GB

Dimensioni da primato e prestazioni stellari sono le qualità del nuovo chip NVMe di Samsung, in grado di sbaragliare sul piano delle performance qualsiasi SSD SATA III presente in commercio. Pesa, infatti, 1 grammo ed è grande quanto un francobollo. I dettagli si trovano qui.

Accuse a Steve McCurry

"Ho sempre lasciato che fossere le mie immagini a parlare, ma ora capisco che la gente vuole che dica in che categoria mi ritrovo. Oggi direi che sono un narratore visuale": chiarisce così la sua posizione Steve McCurry dopo le accuse di aver utilizzato troppo Photoshop nelle sue foto. Ma promette che in futuro ne limiterà l'uso: abbiamo raccontato tutta la vicenda qui.

NVIDIA Shield Android TV

Il famoso set-top-box, l'unico dispositivo NVIDIA con il nuovo SoC Tegra X1, arriva finalmente in Italia. E noi lo stiamo già provando. Date, prezzi, caratteristiche e altre informazioni si trovano qui.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^