La nuova gamma di schede video EPoX

La nuova gamma di schede video EPoX

Il produttore taiwanese entra nel mercato delle schede video legandosi ad nVidia, con due distinte famiglie di prodotti

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 18:30 nel canale Schede Video
NVIDIA
 
Il produttore taiwanese entra nel mercato delle schede video legandosi ad nVidia, con due distinte famiglie di prodotti. La serie EM vedrà la presenza di due sole schede e sarà orientata al mercato di fascia più bassa, che ricerca soluzioni video 2D con alcune funzionalità 3D base.

La fascia di prodotti EF, invece, comprenderà solo schede video dotate di supporto hardware alle API DirectX 9, con chip video nVidia della famiglia NV3x. Sono presenti soluzioni basate sui chip NV38, NV36, NV34 e NV31 così da coprire tutte le possibili varietà del mercato.

Di seguito la gamma di schede che EPoX immetterà prossimamente sul mercato:

- EM440 – NVIDIA GeForce4 MX440-8 GPU, 64MB DDR SDRAM memory;
- EM4000 - NVIDIA GeForce4 MX4000 GPU, 128MB DDR SDRAM memory;
- EF595U – NVIDIA GeForce FX 5950 Ultra, 256MB DDR SDRAM memory;
- EF570 – NVIDIA GeForce FX 5700, 128MB DDR SDRAM memory;
- EF560X – NVIDIA GeForce FX 5600 XT, 128MB DDR SDRAM memory;
- EF520 – NVIDIA GeForce FX 5200, 128MB DDR SDRAM memory.

Fonte: xbitlabs.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Michele09 Febbraio 2004, 18:36 #1
Manca la 5900xt che sta' riscuotendo un notevole successo, non vi sembra strano?
LASCO09 Febbraio 2004, 18:38 #2
speriamo che la 5900xt non faccia la fine della 9500pro, scomparsa dal mercato prematuramente
dragunov09 Febbraio 2004, 21:28 #3
magari aspettano di incrementare gli affari e di farsi un nome visto che le xt richiedono molti soldi e chi li ha si affida a un brand conosciuto e dall'indiscussa fama
chimichele09 Febbraio 2004, 21:47 #4

X dragunov

Se non ho sbagliato a capire quello che hai scritto confondi l'XT di ATI con quello di nVidia, nel primo caso sono di fascia piu' alta nel secondo sono le versioni piu' economiche.
LuPellox8509 Febbraio 2004, 22:54 #5
ma la geforce 4 MX4000 da dove esce?
Murdorr09 Febbraio 2004, 23:31 #6
HUAHUAHUA si infatti è quello che mi chiedevo anche io EM4000 - NVIDIA GeForce4 MX4000 GPU, 128MB DDR SDRAM memory che robba è??? non si è mai sentita sta robba... e poi ancora che vanno in giro con le 440MX ma bastaaa... che rimmettessero in commercio le 3DFX 4500 allora!!! .
Redvex10 Febbraio 2004, 08:26 #7
Fidati la mx 4000 esista tempo fa c'era pure un link
mix8510 Febbraio 2004, 09:19 #8
http://www.dinoxpc.com/News/news.as...9&What=news

ma non trovo benchmark da nessuna parte...
Murdorr10 Febbraio 2004, 13:48 #9
La scheda è dedicata ad una fascia di utenti entry-level ed offre supporto per le features DirectX 7... WOW una vera e propia rivoluzione!!! .
ziozetti10 Febbraio 2004, 13:56 #10
MX4000

Oppure:
Currently known as the "GeForce MX4000", this new low cost solution is based on the older GeForce4 MX440-8X. The card features its own improvements however, with 128-bit memory bus support for 64-128MB of DDR SDRAM clocked at 400MHz. It's NV18B GPU meanwhile is clocked at 275MHz, and features an integrated S-Video Out encoder. The card will support AGP 8X, and feature DVI-I and S-Video Out connectors.