Intel, il nuovo pannello di controllo grafico offre una nuova funzionalità da testare

Intel, il nuovo pannello di controllo grafico offre una nuova funzionalità da testare

Intel Graphics Command Center ha una nuova funzionalità: la possibilità di catturare video o fare lo streaming di videogiochi. L'azienda chiede agli utenti di darle un feedback. Un nuovo tassello in vista del debutto nel mondo delle GPU dedicate.

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Schede Video
Intel
 

Intel ha annunciato sul proprio profilo Twitter una nuova funzionalità per l'Intel Graphics Command Center, il pannello di controllo (in beta) che l'azienda sta sviluppando in vista del debutto nel mondo delle schede video dedicate basate su architettura Xe. La nuova funzione su cui Intel richiede il feedback degli utenti è la capacità di registrare e fare lo streaming di giochi online.

Intel Graphics Command Center (ICGG) è scaricabile dal Microsoft Store, ed è compatibile con i sistemi dotati di CPU Intel a partire dalla sesta generazione Core (Skylake), Windows 10 1709 e successivi e ovviamente richiede l'installazione di driver Intel recenti (di tipo DCH). Il Graphics Command Center è un'app Universal Windows Platform (UWP) e ha un design decisamente più al passo con i tempi rispetto al pannello di controllo ancora ufficialmente in voga per le soluzioni integrate della casa di Santa Clara.

Tra le funzionalità dell'app troviamo la possibilità di gestire tutti gli aspetti della grafica e del video, oltre all'analisi del sistema in cerca dei giochi installati per consentire la modifica diretta di alcuni dettagli tecnici (filtro AA, AF, ecc). Per alcuni titoli, Intel offre anche l'ottimizzazione automatica delle impostazioni con un singolo click, come già garantito da Nvidia e AMD, al fine di assicurare il miglior rapporto tra qualità e prestazioni. Non manca inoltre accanto alle varie impostazioni un descrittore dell'impatto prestazionale, al fine di facilitare la vita anche ai meno esperti.

Ricordiamo che al CES 2020 Intel ha mostrato in funzione DG1, la sua prima scheda video basata su architettura Xe. Al momento si tratta di una soluzione di fascia bassa destinata agli sviluppatori, che così possono prendere familiarità con la nuova architettura in vista del debutto delle future proposte. Al momento non è dato sapere se la vedremo sul mercato oppure no. Maggiori dettagli su DG1 potete leggerli in questo articolo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^