I primi driver NVIDIA con supporto PhysX integrato

I primi driver NVIDIA con supporto PhysX integrato

NVIDIA ha rilasciato una prima serie di driver beta dotati di supporto per la GPU alle API PhysX di Ageia. pe rora supporto solo a 3DMark Vantage e UT3

di pubblicata il , alle 09:06 nel canale Schede Video
NVIDIA
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

117 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ThePunisher26 Giugno 2008, 09:46 #11
Originariamente inviato da: Dev42
Anche perchè quando Nvidia dopo aver comprato Ageia aveva parlato di driver anche per 8800....
Ma come sempre il mercato viene prima, speriamo che li faccia anche per le 8800 visto che ci sono tantissime persone che ne possiedono una...


Beh la tua è supportata... installa i driver PhysX e i 177.39 con questi inf e potrai già beneficiare della PhysX. Noi con 8800GTX/Ultra e GTS 320/640 siamo invece rimasti fuori per ora!


http://digilander.libero.it/m4puni/..._moddedinfs.rar

(ISTRUZIONI INCLUSE)
ThePunisher26 Giugno 2008, 09:48 #12
Originariamente inviato da: M4R1|<
anche se nn ci fosse il supporto per le 8800 con g92 si modifica sempre l'inf (come ho fatto io)

cmq guardate qua e vedrete che increnti porta questo supporto nel vantage.
però detto da chi ha fatto altri test nei giochi nn c'è differenza.....


Forse non hai letto. Io ho detto che C'E' il supporto per G92, mentre per G80 no, anche modificando l'inf (segno che non c'è nei driver PhysX!)!
Mparlav26 Giugno 2008, 09:49 #13
Ci sono anche i 177.40 beta.
Provate quelli, che non hanno bisogno della modifica dell'inf.

Stefem26 Giugno 2008, 10:03 #14
Originariamente inviato da: M4R1|<
anche se nn ci fosse il supporto per le 8800 con g92 si modifica sempre l'inf (come ho fatto io)

cmq guardate qua e vedrete che increnti porta questo supporto nel vantage.
però detto da chi ha fatto altri test nei giochi nn c'è differenza.....


L'inf serve solo ad evitare l'installazione di driver incompatibili con l'hardware, quindi se nei driver è presente il supporto alla GPU G92 ma non a tutte le schede che la montano c'è la possibilità che forzando la compatibilità tu ottenga il supporto, altrimenti rischi di compromettere il sistema.
Jammed_Death26 Giugno 2008, 10:04 #15
questi sono i driver di cui parlavo l'altro giorno...con l'inf attivate il supporto per tutte le schede, ma il physx ancora no per le g80 perchè non è proprio programmato per questi driver...forse con i prossimi, in ogni caso la serie 8xxx verra tutta supportata

questo è un link con i giochi che beneficiano del physx
http://www.nzone.com/object/nzone_physxgames_home.html

questo è il pannello di controllo per i physx
http://rapidshare.com/files/1240434...6_12_driver.rar
atomo3726 Giugno 2008, 10:16 #16
ma questo nuovo supporto alla fisica in soldoni che vantaggi da?
Jammed_Death26 Giugno 2008, 10:36 #17
toglie carico alla cpu
ghiltanas26 Giugno 2008, 10:38 #18
ma xkè per la 8800gt no?
mattewRE26 Giugno 2008, 10:42 #19
Originariamente inviato da: Jammed_Death


avete capito che dovete installare questa nuova versione di physX?
solo i driver non fanno nulla

Originariamente inviato da: ghiltanas
ma xkè per la 8800gt no?


si si... 8800gt funziona... attualmente io sto girando con i 177.26 (sempre in beta) e supporto fisica avendo una normalissima 8800gt
Jammed_Death26 Giugno 2008, 10:43 #20
Originariamente inviato da: ghiltanas
ma xkè per la 8800gt no?


come no, certo che si...ti serve l'inf moddato però...sennò cerca i 177.40, quelli supportano un numero più alto di schede