GeForce GTX 780Ti in versione AMP! da Zotac

GeForce GTX 780Ti in versione AMP! da Zotac

Overclock di serie per GPU e memoria video grazie ad un sistema di raffreddamento a tripla ventola: questa la ricetta di Zotac per la propria scheda video top di gamma

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Schede Video
GeForceZotacNVIDIA
 

Zotac ha annunciato una versione AMP! della propria scheda GeForce GTX 780Ti, modello che propone frequenze di clock sia di GPU come di memoria video che sono ben più elevate rispetto alle specifiche reference indicate da NVDIA.

main_ZT-70503-10P_image7.jpg (81422 bytes)

La GPU è stata portata alla frequenza di clock base di 1.006 MHz, contro un valore di 876 MHz per la reference board; la frequenza di boost clock della GPU passa dai precedenti 928 MHz sino a 1.072 MHz. La memoria video è sempre in quantitativo di 3 Gbytes con bus da 384bit di ampiezza ma cambia la frequenza di clock che passa da 7.000 MHz a 7.200 MHz.

La risultante di tutto questo sono incrementi prestazionali a tutte le risoluzioni, con una maggiore incidenza con quei titoli che dipendono più dalla potenza di elaborazione della GPU che dalla bandwidth della memoria video. Per ottenere questi risultati Zotac ha adottato un sistema di raffreddamento a tripla ventola, fermi restando i due connettori di alimentazione PCI Express rispettivamente a 6 e 8 pin. Ulteriori informazioni su questa scheda sono disponibili online a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Phenomenale02 Dicembre 2013, 10:06 #1
MA PERO' !!!!!!
Stanno uscendo versioni sempre più pompate del GK100 alla fine del suo ciclo vitale, Nvidia forse sta rischiando una sorta di "cannibalismo interno" verso le nuove Maxwell; intendo dire che se le ultime Kepler brillano troppo poi le prime Maxwell sembreranno meno appetibili...

A questo punto potrebbero aver ragione i "pessimisti" che ritengono fake il rumor di un pre-debutto di Maxwell ad inizio 2014 ancora a 28nm, ma semplicemente ci sarà il "vuoto" di nuovi modelli sino alla disponibilità in volumi dei 20nm, quindi non prima del Q3 2014.
In questo caso avrebbe più senso il pompaggio del GK110 in tutte le salse, per tirare avanti sino al debutto Maxwell direttamente su 20nm.

IMHO nel Q1 2014 qualche Maxwell a 28nm si vedrà, magari a prezzi "Titanici" come fù nel 2013
Littlesnitch02 Dicembre 2013, 10:50 #2
Non credo che nVidia lancerà una TOP maxwell a 28nm. Visti i limiti del PP sarebbe improponibile, la 780Ti è al limite per questo PP. Forse terranno un approccio conservativo lanciando l'erede lella 770 a 28nm ma come costi avrebbe poco senso. Si aspetterà che i 20nm siano pronti.
abla02 Dicembre 2013, 14:22 #3
Originariamente inviato da: Phenomenale
intendo dire che se le ultime Kepler brillano troppo poi le prime Maxwell sembreranno meno appetibili...

Forse non hai idea di quanto il reparto marketing nVidia sia preparato sulla "Sindrome Della Scimmia"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^