Gears Tactics e Predator: Hunting Grounds, pieno supporto dai nuovi driver AMD

Gears Tactics e Predator: Hunting Grounds, pieno supporto dai nuovi driver AMD

I nuovi driver Radeon Software Adrenalin 2020 20.4.2 di AMD sistemano diversi bug ma soprattutto contengono ottimizzazioni per i nuovi Gears Tactics e Predator: Hunting Grounds.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Schede Video
AMDRadeon
 

I nuovi Radeon Software Adrenalin 2020 Edition 20.4.2 di AMD offrono il pieno supporto ai nuovi Gears Tactics e Predator: Hunting Grounds, rispettivamente in arrivo il 28 e il 24 aprile. Il primo è un prequel della famosa serie, ma non è un TPS come Gears 5 bensì uno strategico a turni in stile XCOM, anche se con alcune differenze. Arriva su PC, ma è disponibile anche su Xbox. Predator: Hunting Grounds è invece uno sparatutto multiplayer in uscita anche su PS4.

I nuovi driver risolvono anche diversi problemi, in particolare AMD ha sistemato un bug per cui i possessori di una Radeon RX Vega potevano sperimentare un blocco del sistema o una schermata nera avviando il software di calcolo distribuito Folding@home contemporaneamente a un programma che sfrutta l'accelerazione hardware di contenuti video.

Sistemato anche il blocco o il crash del sistema durante l'uso di Netflix su browser Edge, nonché un bug che in certe configurazioni induceva il crash sporadico di Overwatch all'avvio del gioco o durante lunghe sessioni di gameplay. Le note di rilascio complete dei driver potete leggerle a questo indirizzo, mentre potete scaricarli direttamente da qui.

AMD ha identificato anche altri bug che saranno sistemati nel prossimo futuro, come ad esempio stuttering intermittente durante il gameplay con le schede della gamma RX 5000. Nelle note si legge inoltre che "alcuni utenti potrebbero sperimentare ancora schermate nero o blocchi del sistema durante lunghi periodi di gioco. Continuiamo a monitorare e indagare sul problema".

L'azienda sottolinea inoltre che alcuni portatili potrebbero mostrare una BSOD (blue screen of death) installando i driver sopra un driver grafico esistente distribuito dal produttore del portatile stesso (OEM). Per aggirare l'intoppo è necessario disinstallare prima il driver grafico dell'OEM dal pannello di controllo di Windows e poi installare i Radeon Software Adrenalin 2020 Edition selezionando l'opzione di ripristino delle impostazioni dal setup.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^