Galaxy dual-core GTS250, ecco la versione retail

Emergono le immagini della versione retail di dual-core GTS2 250, la scheda proprietaria sviluppata da Galaxy e caratterizzata dalla presenza di due GPU GeForce GTS 250
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 12 Marzo 2010, alle 09:37 nel canale Schede VideoGeForceGalaxyNVIDIASamsung
Abbiamo parlato in diverse occasioni della scheda che Galaxy avrebbe sviluppato nel corso di questi mesi, forse per ingannare l'attesa aspettando l'arrivo delle prime soluzioni NVIDIA Fermi. La proposta di Galaxy, caratterizzata dall'impiego di due GPU GeForce GTS 250 sullo stesso PCB, si presenta come un progetto proprietario dell'azienda, sviluppato in modo completamente indipendente.
Di questa scheda, per ora conosciuta con il nome di dualcore GTS 250, sono apparse negli ultimi giorni le immagini di quella che molto presumibilmente sarà la versione che arriverà in commercio. Caratterizzata dalla presenza di un dissipatore dalle generose dimensioni, ovviamente dual slot, si presenta con due ventole da 70mm e da 2000rpm. La soluzione di Galaxy sarà inoltre dotata di due connessioni DVI.
Le specifiche tecniche della scheda vedono le due GPU operare alla frequenza di 675MHz e di 1696 per gli shader; le memorie saranno invece impostate a 2000MHz. Prestazionalmente parlando la scheda dovrebbe andare a colmare lo spazio esistente tra GeForce GTX 260 e GeForce GTX 285.
Nonostante manchino informazioni precise circa il costo di commercializzazione e la possibile data di arrivo sul mercato della nuova proposta di Galaxy, è lecito esprimere più di un dubbio circa la validità di tale soluzione: ci troviamo di fronte ad una scheda sviluppata, forse, per offrire in una unica scheda una GPU per il calcolo della grafica e una per i calcoli destinati alla fisica.
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infops: imho la compreranno gli oem per metterla nelle loro macchine e dire NOI CEL'ABBIAMO LUNGO!
cosa c'era questo? Galaxy a fatto questa scelta di fare una gts250 x2 nn vedo il motivo della tua affermazione e poi tu pensi ke il gf100 sia alla pari di uno sli di gt250 O_O
fa bene a prenderla su bassa, così non avrà delusioni in caso di flop e, se invece sarà una buona scheda, avrà solo da godere.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".