Foxconn e Leadtek nel mercato delle schede video

Entrambe le aziende, dipendenti dallo stesso gruppo, produrranno schede video basate su chip NVIDIA per il canale retail
di Paolo Corsini pubblicata il 12 Giugno 2006, alle 09:56 nel canale Schede VideoNVIDIAFoxconn
Due anni fa la taiwanese Foxconn, uno dei più importanti produttori di componenti taiwanesi, ha scelto di entrare nel mercato retail dei componenti hardware presentando una propria serie di schede madri.
Nel corso dell'estate l'azienda taiwanese dovrenne invece presentare la propria serie di soluzioni video, basate su chip NVIDIA delle serie GeForce 7900. A seguire dovremmo trovare nuove soluzioni video della fascia perfomance, con una proiezione di vendite pari a ben 1 milione di schede video entro la fine del 2006.
Nella struttura societaria di Foxconn troviamo un'azienda specializzata nella produzione di schede video NVIDIA. Si tratta di Leadket, che produce sia soluzioni GeForce per il mercato internazionale che una completa gamma di prodotti della serie Quadro, per grafica Open GL professionale, commercializzata principalmente nel mercato asiatico.
L'ingresso di Foxconn nel mercato delle schede video retail con soluzioni GeForce non porterà all'uscita di Leadtek da questo mercato. I prodotti delle due aziende saranno presumibilmente identici, salvo bundle e dotazione accessoria, ma verranno comunque proposti come differenti.
Alla base della non uscita di Leadtek dal canale retail troviamo sicuramente la forte richiesta di prodotti Leadtek da parte del canale. Nel corso degli anni questo marchio ha sicuramente guadagnato interesse da parte degli appassionati di schede video di fascia medio alta: il rimuoverlo completamente avrebbe forse generato una migrazione non completa a favore delle soluzioni Foxconn.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCiao.
Tsè... al massimo per Natale
errata corrige
si tratta di leadket....dovrebbe essere "si tratta di leadtek"....
ottimo produttore tra l'altro ho una 6600gt agp fatta da loro che sale di frequenza in modo assurdo
Adesso che so che assieme a Foxconn fanno parte dello stesso gruppo, capisco perchè la qualità è di casa.
Ora non so con precisione quanti anni di garanzia offra, ma ti posso dire per certo che ne offre più di 1
Byez
In ogni caso nell'articolo c'è un typo, una volta è stato scritto "Leadket".
In ogni caso, mi auguro che Leadtek produca un ottimo G80!!
Sembra che la garanzia di Leadtek sia di 3 anni.. quindi mi scuso per aver detto un'affermazione falsa, ma sul retro del manuale nella scheda video dice chiaramente che la garanzia vale 1 anno.. sembra però non essere così.. meglio!... se fosse stata di un anno cmq il mio giudizio non sarebbe così campato per aria.. la garanzia è importante.. 1 anno sarebbe stato davvero ridicolo per un'azienda così di qualità..
a parte il fraintendimento della garanzia, è un dato di fatto cmq che la serie a400 con montato su il grosso dissipatore ha dato problemi a parecchia gente.. non sono un caso a parte.. se fai una ricerca su google
http://www.techspot.com/vb/topic17943.html
http://www.neowin.net/forum/index.p...5&st=0&
http://www.gamearena.com.au/message...ead.php/3075524
vedi che c'è parecchia gente a cui sta scheda è deceduta senza motivo.. Ora che so che la garanzia è in realtà di 3 anni, gia il mio giudizio è diverso.. vediamo come si comportano per la sostituzione/riparazione della scheda
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".