Foxconn e Leadtek nel mercato delle schede video

Foxconn e Leadtek nel mercato delle schede video

Entrambe le aziende, dipendenti dallo stesso gruppo, produrranno schede video basate su chip NVIDIA per il canale retail

di pubblicata il , alle 09:56 nel canale Schede Video
NVIDIAFoxconn
 

Due anni fa la taiwanese Foxconn, uno dei più importanti produttori di componenti taiwanesi, ha scelto di entrare nel mercato retail dei componenti hardware presentando una propria serie di schede madri.

Nel corso dell'estate l'azienda taiwanese dovrenne invece presentare la propria serie di soluzioni video, basate su chip NVIDIA delle serie GeForce 7900. A seguire dovremmo trovare nuove soluzioni video della fascia perfomance, con una proiezione di vendite pari a ben 1 milione di schede video entro la fine del 2006.

Nella struttura societaria di Foxconn troviamo un'azienda specializzata nella produzione di schede video NVIDIA. Si tratta di Leadket, che produce sia soluzioni GeForce per il mercato internazionale che una completa gamma di prodotti della serie Quadro, per grafica Open GL professionale, commercializzata principalmente nel mercato asiatico.

L'ingresso di Foxconn nel mercato delle schede video retail con soluzioni GeForce non porterà all'uscita di Leadtek da questo mercato. I prodotti delle due aziende saranno presumibilmente identici, salvo bundle e dotazione accessoria, ma verranno comunque proposti come differenti.

Alla base della non uscita di Leadtek dal canale retail troviamo sicuramente la forte richiesta di prodotti Leadtek da parte del canale. Nel corso degli anni questo marchio ha sicuramente guadagnato interesse da parte degli appassionati di schede video di fascia medio alta: il rimuoverlo completamente avrebbe forse generato una migrazione non completa a favore delle soluzioni Foxconn.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dumah Brazorf12 Giugno 2006, 10:06 #1
Ottimo, mi fa piacere che il marchio Leadtek non venga buttato alle ortiche, e ora che so che Leadtek = Foxconn se dovessi sceglierle prenderò la + economica.
Ciao.
mortimer8612 Giugno 2006, 10:48 #2
Originariamente inviato da: Redazione
Nel corso dell'estate l'azienda taiwanese dovRENNE ...


Tsè... al massimo per Natale
modder8112 Giugno 2006, 13:08 #3

errata corrige

si tratta di leadket....


dovrebbe essere "si tratta di leadtek"....


ottimo produttore tra l'altro ho una 6600gt agp fatta da loro che sale di frequenza in modo assurdo
elninus8512 Giugno 2006, 13:11 #4
ma che bella notizia!!! Ormai mi ero messo il cuore in pace che leadtek avesse lasciato e invece.. Meglio così! Dopo la mitica winfast A400gt che ho avuto mi ci sono particolarmente affezionato
JohnPetrucci12 Giugno 2006, 20:16 #5
Leadtek un grande marchio nel settore vga.
Adesso che so che assieme a Foxconn fanno parte dello stesso gruppo, capisco perchè la qualità è di casa.
Dj Antonino12 Giugno 2006, 20:20 #6
bah.. leadtek non mi sembra un granchè come produttore.. per il fatto che offre la garanzia di solo 1 anno.. davvero mi sembra un po' troppo poco.. le altre marche se non sbaglio offrono almeno 3 anni, e BFG addirittura garanzia a vita.. adesso che mi è partita una a400gt (ram difettose, un difetto comune in questa serie di schede..) non posso richiedere la garanzia direttamente a leadtek, perchè è durata niente.. per usufruire dei due anni di garanzia devo rivolgermi al venditore, purtroppo questo è T.G.O., che non gode certo di un'ottima fama.. di certo da adesso in poi eviterò leadtek.. ci sono produttori molto migliori imho.
elninus8512 Giugno 2006, 20:37 #7
Originariamente inviato da: Dj Antonino
bah.. leadtek non mi sembra un granchè come produttore.. per il fatto che offre la garanzia di solo 1 anno.. davvero mi sembra un po' troppo poco.. le altre marche se non sbaglio offrono almeno 3 anni, e BFG addirittura garanzia a vita.. adesso che mi è partita una a400gt (ram difettose, un difetto comune in questa serie di schede..) non posso richiedere la garanzia direttamente a leadtek, perchè è durata niente.. per usufruire dei due anni di garanzia devo rivolgermi al venditore, purtroppo questo è T.G.O., che non gode certo di un'ottima fama.. di certo da adesso in poi eviterò leadtek.. ci sono produttori molto migliori imho.


Ora non so con precisione quanti anni di garanzia offra, ma ti posso dire per certo che ne offre più di 1 quindi contattali e fai pure la tua richiesta di RMA.
Byez
MiKeLezZ13 Giugno 2006, 09:50 #8
Potevano fare come Omnitel Vodafone, che hanno mantenuto la doppia nomenclatura fino a che non ci si è assuefatti al nome Vodafone, per poi togliere la vecchia...
In ogni caso nell'articolo c'è un typo, una volta è stato scritto "Leadket".
Dj Antonino13 Giugno 2006, 18:59 #9
Originariamente inviato da: SuperLD
Sì, vabbé, non parliamo solo xké abbiamo avuto una brutta esperienza e facciamo di tutta l'erba un fascio. Tu hai avuto esperienza negativa, d'accordo. Io, invece, sono sempre stato fedelissimo a Leadtek, che mi ha offerto sempre prodotti eccellenti di ottima qualità. Guarda la mia 6800Ultra in sign: raggiungo velocemente frequenze che i modelli delle altre marke possono solamente sognarsi, tutto con temperature veramente buone. Questo xké il materiale che usano è di alta qualità. Se ti fosse capitata una brutta esperienza con Asus, avresti detto la stessa cosa. Leadtek è uno dei migliori partner di nVidia. Che poi capiti qualcosa come è successo a te, non è colpa di nessuno. Evidentemente, c'era un prodotto difettoso e l'hai beccato tu. Chissà quante volte capitano 'ste cose...ti devo dire quante volte cambiai una Parhelia di Matrox, circa tre anni fa? Non parliamo poi del bundle: una favola! Unica cosa negativa: la garanzia effettivamente limitata ad un solo anno. Ma pare ke, da un po' di tempo a questa parte, l'abbiano portata a due...
In ogni caso, mi auguro che Leadtek produca un ottimo G80!!

Sembra che la garanzia di Leadtek sia di 3 anni.. quindi mi scuso per aver detto un'affermazione falsa, ma sul retro del manuale nella scheda video dice chiaramente che la garanzia vale 1 anno.. sembra però non essere così.. meglio!... se fosse stata di un anno cmq il mio giudizio non sarebbe così campato per aria.. la garanzia è importante.. 1 anno sarebbe stato davvero ridicolo per un'azienda così di qualità..
a parte il fraintendimento della garanzia, è un dato di fatto cmq che la serie a400 con montato su il grosso dissipatore ha dato problemi a parecchia gente.. non sono un caso a parte.. se fai una ricerca su google

http://www.techspot.com/vb/topic17943.html
http://www.neowin.net/forum/index.p...5&st=0&
http://www.gamearena.com.au/message...ead.php/3075524

vedi che c'è parecchia gente a cui sta scheda è deceduta senza motivo.. Ora che so che la garanzia è in realtà di 3 anni, gia il mio giudizio è diverso.. vediamo come si comportano per la sostituzione/riparazione della scheda
Dj Antonino10 Luglio 2006, 20:13 #10
nel giro di un mese mi hanno rispedito una VGA (edit: [SIZE=3] NON [/size])funzionante.. devo dire che la procedura di RMA è stata perfetta.. a parte il fatto che un certo numero di 6800 muore senza motivo, anch'io adesso sono del parere che Leadtek sia un ottimo marchio-