Detonator e nuovi chip video

Detonator e nuovi chip video

Spulciando nei vari files dei nuovi driver Detonator 29.42 emergono alcune interessanti note sui prossimi chip video nVidia

di pubblicata il , alle 09:21 nel canale Schede Video
NVIDIA
 
I nuovi driver Detonator di nVidia, giunti alla versione 29.42 WHQL, contengono in uno dei file .inf alcune interessanti informazioni sui futuri chip video che nVidia rilascerà nei prossimi mesi.

- NV18
- NV18 GL
- NV28
- NV28GL
- NV30
- NV30GL
- NV31
- NV31GL

Per riferimento, la serie di chip GeForce 4 Ti ha quale nome in codice quello di NV25, mentre la serie geForce 4 MX utilizza quello di NV17.

Fonte: www.nvnews.net.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cosimo12 Giugno 2002, 09:59 #1
NV-31??? Forse la versione ULTRA del
dreamForce?
[JaMM]12 Giugno 2002, 10:38 #2
mi sa un pò di presa in giro... esce il dreamforce ed è già pronto il nuovo...? vabbè ke nvidia ha le sue carte da giocare ma io mi sento un pò preso per il culo...
Sparpa12 Giugno 2002, 10:51 #3
mi pare prematuro giudicare la situazione...anche se in verità ci si potrebbe aspettare di tutto, non sarebbe nulla di nuovo :Rolleyes:
NiKo8712 Giugno 2002, 10:52 #4
NV28?? E ke caiser è?
Simon8212 Giugno 2002, 10:58 #5
Secondo me e' Nvidia stessa che infila questi "segreti" nei file inf APPOSTA per illudere e far credere che quanti chip ci siano in progetto. La scritta R300 nei file ATI era gia' stata trovata da 6 mesi, eppure ancora si aspetta.. e si aspetta...
Sparpa12 Giugno 2002, 11:25 #6
beh, che nel caso di r300 si aspetti è tutto nella norma. Non è che il chip era previsto prima ed è stato rimandato...quindi..
A|ex R0ssì12 Giugno 2002, 11:52 #7
Forse nn sapete ke fra 1 mese e mezza danno NV30 agli sviluppatori, quindi ovvio ke devono cominciare a fare i driver, senno' quelli con ke cazzo di driver lavorano ?
Cmq questo NV31 ... Mah ... Kissà ...
LuPellox8512 Giugno 2002, 12:06 #8
sarà mica il quadro l'NV31?
Ben12 Giugno 2002, 15:52 #9
L'NV31 sarà il coprocessore (TT&L) dell'NV30, un po' come il 487 per il 486 (sto scherzando )
Dix 312 Giugno 2002, 19:17 #10
raga è facile
nv 18 e paragonabile alla MX
nv 28 alla 4200
nv 30 alla 4400
nv 31 alla 4600

con la differenza che per la gappo 4 e lo stesso chip nv 25. poi credo che abbiano fatto questo perchè ce' e ce stata gente che compra la ti4400 e con un pizzico di overclock la manna come la 4600 se non addirittura di più. o gente con la ti4200 e arriva più o meno ai livelli della 4400 con la bellezza di meta denaro. non è poco.