Consistente taglio nel prezzo della scheda Radeon HD 7990

La proposta top di gamma di AMD passa a 699 dollari, tasse escluse, in nord America dai 999 dollari del debutto; i listini italiani sono stati in parte aggiornati, con un prezzo compreso tra 700 e 800€
di Paolo Corsini pubblicata il 07 Agosto 2013, alle 16:30 nel canale Schede VideoAMDRadeon
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon hanno capito il punto
Il punto della titan o della 780 770 680 670 7970 7950 e 7990 è di prenderne 2. Poichè ad una sola ci sono alternative sli o crossfire più convenienti. Ad esempio due gtx 660ti, due 7870 etc.E servono a chi ha tre schermi o risoluzioni 2500x1600.
Per tre schermi l'ideale sono 3 gtx 680 o 3 780. La 7990 è più lenta di queste, e in cfx il quad crossfire scala peggio di tre schede.
Francamente fatico a comprendere queste politiche commerciali
veramente è una politica commerciale banalissima
qui si parla di tagli più consistenti
A beh, prendere una Titan, pagando uguale per andare meno è sicuramente un buon investimento
Quoto, mi sembra veramente ingenuo non capire il motivo di questo taglio.
Infatti il chip Tahiti si è talmente ammortizzato in 24 mesi che anche venderlo a 700$ è un affarone. nVidia ha dovuto presentare 2 serie di VGA risultando sempre indietro nel rapporto prezzo-prestazioni tranne che nella fascia altissima con il lancio della 780. Amd invece ha dovuto semplicementa abbassare pian pianino il prezzo in funzione dell'ammortamento del progetto.
non ho scritto che è un buon investimento, ma solo che è quello che mi sembra di vedere in giro
dopo di che, io non gioco, ma se giocassi preferirei di gran lunga una singola VGA piuttosto che uno SLI/Crossfire.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".