Chaintech annuncia 6600GT AGP

Chaintech annuncia 6600GT AGP

La compagnia annuncia la disponibilità delle schede 6600GT per piattaforme AGP 8x

di pubblicata il , alle 11:17 nel canale Schede Video
 

Chaintech ha rilasciato un comunicato stampa mediante il quale informa il pubblico della disponibilità di schede video basate su GPU NVIDIA GeForce 6600GT per piattaforme AGP 8X. La scheda, il cui nome è SA6600G, è caratterizzata da una frequenza operativa di core di 500MHz ed è equipaggiata con 128MB di memoria DDR3 operante a 900MHz. In bundle vengono inclusi i giochi Painkiller, Rally Trophy, Max Payne, Serious Sam 2, Tropico e Age of Wonders2.

Di seguito il comunicato ufficiale:

"After the release of AA6800GT and AA6800, GeForce 6600GT series will replace 5900XT in the market. GeForce 6600GT has the price of FX5900XT but will have double of the 3D performance.

GeForce 6600GT video card has the AGP 8X platform, which has a transfer rate of 2GB/s, CineFX 3.0 engine, and second generation of UltraShadow II technology. Intellisample 3.0 helps the experience of the high resolution graphic technology provided by Microsft DirectX 9.0c (Shader Model 3.0), which satisfies the intense 3D games such as Painkiller and DOOM3.

Chaintech’s SA6600G has a core clock speed of 500 MHz, using the ultra speed of 128MB DDR3 graphic memory. Also, SA6600G supports the new HDTV high resolution digital television to display a much more detailed 3D picture. In using 3D benchmarks, Chaintech’s SA6600G receives a high score of 7540, about two times the performance of 5900XT. Within the same price range, SA6600G has definitely given the enthusiasts the best bang for the buck!"

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DevilsAdvocate17 Gennaio 2005, 11:33 #1
Finche' non arriva un bel roundup delle 6600 GT AGP
qua e' tutto un macello. Ne e' uscito uno in america ma
tiene solo MSI, asus e Leadtek di schede che arrivano
qua in Italia........ inoltre, scoperto che con un p4
2,4 Ghz o meno non ha senso comprarsi questa scheda,
sarebbe carino un test con un vecchio athlon-xp 2500 o 2800+ e/o con un pentium 2,6 Ghz, tanto per avere un idea di quanto serva spendere 200 euro e rotti per la scheda, (e cambiare alimentatore)...... anche un test molto sintetico (1 gioco o 2)...
Onda Vagabonda17 Gennaio 2005, 11:37 #2
Piattaforma AGP 8X.
Scusatemi per la domanda stupida...
Ma questo 8X non si può elevare a 12X o 16X ?
Scezzy17 Gennaio 2005, 11:43 #3
Direi che un AGP8x e' piu' che sufficiente. Tanto si e' gia' visto in passato che non sono queste cose ad aumentare le performance della sezione grafica!
rob-roy17 Gennaio 2005, 11:53 #4
Azz....6 giochi in bundle..
Costerà uno sproposito...
nonikname17 Gennaio 2005, 12:00 #5

X DevilsAdvocate

Ho montato un ' infinità di macchine con nforce 2 Athlon XP 2500+ e 6600GT ... e non c'è stato un cliente che si è lamentato delle prestazioni con gli ultimi giochi....
Non sono CPU limited (Se è questo che intendi), o per lo meno , sono CPU limited come qualsiasi altra scheda di fascia media con bus a 128bit : montando un 2.8c (XP3000+) al posto di un p4 2.4c (XP2500+) , le prestazioni diminuiscono di un 5-10% come con ogni altra scheda grafica ... la 6600GT non è diversa da qualsiasi altra VGA in commercio...(6800-X800 escluse)
Non capisco il tuo: "non ha senso comprarsi questa scheda"... (a questo punto non avrebbe senso comprarsi una 9600XT , dato che aumenta prestazionalmente meno all'aumentare della CPU.. )
Motosauro17 Gennaio 2005, 12:02 #6
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Finche' non arriva un bel roundup delle 6600 GT AGP
qua e' tutto un macello. Ne e' uscito uno in america ma
tiene solo MSI, asus e Leadtek di schede che arrivano
qua in Italia........ inoltre, scoperto che con un p4
2,4 Ghz o meno non ha senso comprarsi questa scheda,
sarebbe carino un test con un vecchio athlon-xp 2500 o 2800+ e/o con un pentium 2,6 Ghz, tanto per avere un idea di quanto serva spendere 200 euro e rotti per la scheda, (e cambiare alimentatore)...... anche un test molto sintetico (1 gioco o 2)...


Scusa ma non ho capito: intendi dire che con un procio intorno ai 2400 sei cpu limited?
Se è così te lo posso confermare per esperienza diretta.
Adesso ho un Barton 2800+ su mobo abit con Nforce2 e memoria in dual channel e va tutto circa il 60% in più rispetto alla config in sign.
Posso però dire che anche con un procio "lento" lo stesso la 6600gt rulla nel calcolo degli shader rispetto alle nv3x.
nonikname17 Gennaio 2005, 12:09 #7
Scusa , puoi ripetere : da un 2400+ a un 2800+ (stesso sistema) le tue prestazioni nei giochi (FPS) sono aumentate del 60% ??? (ho capito bene??)
nonikname17 Gennaio 2005, 12:27 #8
Purtroppo ho trovato solo questo :

http://www.firingsquad.com/hardware...mance_pentium4/

P4 dal 2.8Ghz al 3.4Ghz con le 6600GT , ma rende lo stesso l'idea

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Inutile dire che attivando i filtri le prestazioni sono ancora più livellate...
Tututa17 Gennaio 2005, 12:29 #9
da 2400 a 2800+ 60% in +????????
Allora io che son passato da un xp3000+ ad un xp3800+, volo!!!! ^__^
walk on
ttt
Motosauro17 Gennaio 2005, 12:29 #10
Originariamente inviato da nonikname
Scusa , puoi ripetere : da un 2400+ a un 2800+ (stesso sistema) le tue prestazioni nei giochi (FPS) sono aumentate del 60% ??? (ho capito bene??)


Sono anche passato dal km400 all'nforce2 e da 512mb a 1gb in dual channel.
Il mio problema con lo shuttle credo che fosse riconducibile al chipset: appena montata la 6600gt credevo che fosse difettosa. Ho scoperto poi che il chipset non la digeriva bene e che l'ali da 200w proprio non ce la faceva :| Con mio sommo rammarico sono tornato al mio LianLi pc6010 aquarium adesso con un ali da 500w.
Funzia tutto Rock Solid!

Btw è tutto in Oc: scheda a 570/1200
Prima era tutto stock