Bridge ATOP di Albatron: nuovi dettagli

Bridge ATOP di Albatron: nuovi dettagli

Il produttore taiwanese Albatron si appresta a introdurre il proprio bridge da AGP a PCI Express prima in bundle, poi come soluzione standalone

di pubblicata il , alle 10:11 nel canale Schede Video
 

Nei giorni scorsi abbiamo segnalato, con questa notizia, il sistema ATOP, nuova tecnologia sviluppata da Albatron che permette di utilizzare una scheda video AGP 8x su scheda madre PCI Express, interponendo un bridge HSI di NVIDIA così da adattare i segnali da e verso la scheda video allo standard AGP.

albatron_pci_agp8x_2.jpg

Emergono ora nuove informazioni su questo prodotto; il kit ATOP è compatibile con i chip video NVIDIA MX4000, FX5200, FX5700, FX5700LE, GeForce 6800 e GeForce 6200 AGP. Albatron proporrà inizialmente questa soluzione in bundle con la schda AGP 6200A, mentre a partire dalla fine del mese di Luglio avvierà la commercializzazione di questo prodotto quale soluzione standalone.

Essendo basato su bridge HSI di NVIDIA, resta confermato che questo prodotto potrà essere utilizzato solo con schede video AGP basate su chip NVIDIA.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sayan V19 Maggio 2005, 10:46 #1
Ottima soluzione
verrà apprezzata da molti ed il passaggio al PCI-E sarà meno indolore ... peccato sia rivolto hai soli possessori di nvidia

in effetti non ci avevo pensato che già le pci-e erano munite di bridge e si poteva anche mettere esternamente ... complimenti ad albatron
JohnPetrucci19 Maggio 2005, 11:09 #2
Originariamente inviato da: Sayan V
Ottima soluzione
verrà apprezzata da molti ed il passaggio al PCI-E sarà meno indolore ... peccato sia rivolto hai soli possessori di nvidia

in effetti non ci avevo pensato che già le pci-e erano munite di bridge e si poteva anche mettere esternamente ... complimenti ad albatron

Quoto.
Jim8119 Maggio 2005, 11:12 #3
speriamo non abbia un prezzo eccessivo io sono veramente interessato !!!
cosi mi posso tenere la 6800 agp..per un po di tempo in piu e intanto godermi cpu e mobo piu potenti che sfrutterebbero ancor meglio la scheda video !
DjLode19 Maggio 2005, 11:16 #4
Originariamente inviato da: Sayan V
peccato sia rivolto hai soli possessori di nvidia


Non mi risulta che Albatron venda prodotti Ati, quindi perchè farlo?
Starà ad altri proporre la stessa cosa per la controparte.
Bongio219 Maggio 2005, 11:35 #5
ma perchè vendere una 6200 agp con questo coso?
Lo ritengo utile x chi ha già una sv agp, ma acquistarla nuova x poi mettere un adattatore.....
zerothehero19 Maggio 2005, 12:18 #6
per chi ha come me una 6800gt agp questa soluzione una manna dal cielo..dato che avrei intenzione di tenermi questa scheda per un 3-4 anni..
Fohrs19 Maggio 2005, 12:24 #7
La mia scheda 5600 Ultra quindi non sarebbe supportata? Peccato!
Chilea19 Maggio 2005, 12:47 #8
"...nuova tecnologia sviluppata da Albatron che permette di utilizzare una scheda video AGP 8x su scheda madre PCI Express, interponendo un bridge HSI di NVIDIA così da adattare i segnali da e verso la scheda video allo standard AGP."
M I S C R E D E N T I !!!!!!!!!!!!
QUALCHE TEMPO FA, IN QUESTA SEDE, PRENDENDO SPUNTO DA UNA NOTIZIA SULLE SCHEDE GRAFICHE AVEVO AUSPICATO QUALCOSA DI SIMILE. VENNI CONSIDERATO QUASI QUASI UN "IDIOTA"!!
MAI PORRE LIMITI ALLA TECNOLOGIA (AL CONSUMATORE POI "PILOTARLA" AL MEGLIO)!!
crespo8019 Maggio 2005, 12:55 #9
mi sembra incredibile che qualcuno possa averti considerato un idiota perchè auspicavi una soluzione del genere. Sicuramente era qualcuno poco informato, visto che già dall'uscita delle prime schede grafiche AGP basate su GPU PCI-E native si sapeva dell'adozione di questo famoso bridge HSI da parte di NVIDIA, quindi non sarebbe affatto stato sciocco ritenere che qualcuno avrebbe potuto implementarne una versione esterna. Certo, forse i dubbi venivano dalla possibilità di portare il segnale AGP attraverso la piedinatura dello zoccolo PCI-E, ma da qui a considerare stupida una simile possibilità ce ne passa!

Anche ATI sfrutta un bridge per alcune sue soluzioni AGP derivate da GPU PCI-E, quindi potremmo vedere qualcosa di simile anche da parte di ATI.

E non chiamatemi idiota
aceto87619 Maggio 2005, 13:09 #10
Ma il Rialto pare non essere reversibile, quindi solo per adattare a AGP chip che sono PCIEx nativi. Se uno ha una sheda PCIEx non ha alcuna ragione di fare il "downgrade" ad AGP.

A meno che uno la usi da subito col bridge su AGP per poi levarlo quando farà l'upgrade della scheda madre...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^