Dual GeForce 6800 Asus: alcune immagini

Dual GeForce 6800 Asus: alcune immagini

Enorme nelle dimensioni, la nuova scheda Dual GPU di Asus è ancora in forma di prototipo, ma non lo sarà sicuramente ancora per molto

di pubblicata il , alle 10:26 nel canale Schede Video
ASUSGeForceNVIDIA
 

Asus si appresta a introdurre sul mercato la propria nuova scheda video top di gamma, modello EN6800Ultra; il Computex di Taipei, evento che verrà inaugurato tra meno di 2 settimane, sarà il contesto nel quale avverrà il lancio.
La scheda, mostrata in forma di prototipo per la prima volta in occasione del Cebit di Hannover lo scorso mese di Marzo, integra due chip NVIDIA HeForce 6800 Ultra sullo stesso enorme PCB, collebati tra di loro per messo della tecnologia SLI.

Grazie al sito VR-Zone abbiamo alcune nuove immagini finali di questa scheda, accessibili a questo indirizzo.

asus_dual_gf6800_ultra_1.jpg

asus_dual_gf6800_ultra_2.jpg

La scheda monta un totale di 512 Mbytes di memoria GDDR3, operante a 1,12 GHz di clock. Dev'essere necessariamente abbinata ad una scheda madre Asus con funzionalità SLI, al pari di quanto avvenuto in precedenza con altre schede video Dual GPU con lo stesso tipo di approccio basate però su chip GeForce 6600 GT.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sc8219 Maggio 2005, 10:35 #1
Di sicuro non entrera' in molti case.
adynak19 Maggio 2005, 10:39 #2
"HeForce 6800 Ultra sullo stesso enorme PCB, collebati tra di loro per messo della tecnologia SLI"

mi sa che questa mattina siamo ancora addormentati

"GeForce 6800 Ultra sullo stesso enorme PCB, collegati tra di loro per mezzo della tecnologia SLI"

...

Cmq la scheda è enorme !!!
Sayan V19 Maggio 2005, 10:40 #3
Davvero coraggiosa come soluzione

Sono + gli svantaggi che i vantaggi
Motosauro19 Maggio 2005, 10:46 #4
Davvero coraggiosi gli acquirenti.

Ma ti ci regalano una tovaglia insieme?
lucusta19 Maggio 2005, 10:50 #5
... vediamo se c'entra in un SFF? :-)
thegiox19 Maggio 2005, 10:50 #6
qualcuno ha detto VooDoo 5500?
Gringo [ITF]19 Maggio 2005, 10:53 #7
- mah....
non capisco perchè non reingegnerizzare il tutto per funzionare solo sul semplice PCI Express usando la banda passante 16x e risultando una semplice scheda unica.

ok che lavora come una coppia SLI, ma risiede in un unigo PCI Express, quindi con qualche integrato di supporto penso si potesse rendere compatibile con QUALUNQUE scheda, Sly e Non.

Le schede 3DFX non richiedevano certe regole così ristrette anche se avevano più di un processore, parlo della serie nate dopo la Banshee.
maxfl19 Maggio 2005, 10:55 #8
Anche se devo dire che questa schedona mi piace , che senso ha farla uscire adesso quando stanno per uscire le nuove schede R520 e G70?
tarek19 Maggio 2005, 10:55 #9
scusate ma... che c'entra se è grossa? mica dovete portarvela in tasca...basta che si incastri nel case che probl ci sono?? il costo sarà un bel problema ...chissenefrega se riempie un po' il case!
maxfl19 Maggio 2005, 11:01 #10
Originariamente inviato da: tarek
scusate ma... che c'entra se è grossa? mica dovete portarvela in tasca...basta che si incastri nel case che probl ci sono?? il costo sarà un bel problema ...chissenefrega se riempie un po' il case!


Infatti, se uscisse una versione così delle nuove schede io la prenderei senza farmi problemi per quanto riguarda la grandezza......per quanto riguarda il prezzo invece