Anche la nuova top di gamma Radeon R9 usata per demo di realtà virtuale

Anche la nuova top di gamma Radeon R9 usata per demo di realtà virtuale

Al Game Developer Conference AMD utilizza una scheda di nuova generazione della serie Radeon R9 quale base per una demo incentrata sull'esperienza di realtà virtuale offerta dal visore Oculus Rift. Debutto nel Q2 2015

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 09:31 nel canale Schede Video
AMDRadeonNVIDIAGeForce
 

Mancano informazioni ufficiali fornite da AMD ma la prossima generazione di schede video AMD Radeon della serie R9, le proposte top di gamma, sono una realtà. In occasione della Game Developer Conference AMD ha infatti utilizzato una di queste schede per il proprio sistema demo, con il quale è stato eseguito il demo Showdwn in abbinamento a visori VR Oculus Rift Crescent Bay.

E' la stessa AMD a confermarlo, senza tuttavia aggiungere altri dettagli sulle specifiche tecniche di questo prodotto, tantomeno su quello che con questa scheda ci si può attendere dal punto di vista delle pure prestazioni velocistiche.

Questo prodotto è basato, stando alle indiscrezioni emerse online nelle ultime settimane, su GPU Fiji XT abbinata a 4 Gbytes di memoria di tipo HBM, capace di un valore di bandwidth molto più elevata rispetto ai tradizionali approcci con moduli GDDR5 sino ad oggi adottati per le proposte top di gamma presenti sul mercato.

Ecco quindi che al GDC tanto AMD come NVIDIA hanno proposto le proprie nuove soluzioni top di gamma. La prima confermandone l'utilizzo ma senza fornire alcuna prova visiva diretta; la seconda annunciando con il proprio CEO il modello GeForce Titan X ma rimandando tutte le specifiche tecniche di alcune settimane alla GPU Technology Conference di San Jose.

Il debutto delle schede Radeon di nuova generazione è atteso per il secondo trimestre 2015; è ipotizzabile che AMD possa scegliere il Computex di Taipei, previsto per la prima settimana di Giugno, quale sede per il lancio di queste schede se non anticipare di alcune settimane lasciando spazio ai partner per mostrare le proprie proposte proprio al Computex.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
boboviz06 Marzo 2015, 11:02 #1
Giugno?? :-(
No Life King06 Marzo 2015, 12:30 #2
e io che speravo di prenderla per l'uscita di The Witcher 3
C'è ancora la speranza che ci facciano la sorpresona e la presentino oggi, ma non voglio sperare dato che come si dice: "chi visse sperando... "
hexaae06 Marzo 2015, 13:59 #3
E nuove soluzioni mobile no eh?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^