Analisi prestazioni ATi Radeon 9700PRO

Analisi prestazioni ATi Radeon 9700PRO

La nuova scheda vidoe ATI, unico prodotto compatibile via hardware con le API DirectX 9, analizzato in modo approfondito

di pubblicata il , alle 14:52 nel canale Schede Video
ATIRadeonAMD
 
Sul sito web The Tech Report è stata pubblicata, a questo indirizzo, una dettagliata analisi prestazionale della nuova scheda video ATI Radeon 9700PRO, modello compatibile via hardware con le future API Microsoft DirectX 9 e, al momento, incontrastata regina del panorama delle schede video 3D.

r9700pro2.jpg
Reference board ATI basata su chip Radeon 9700PRO


L'aspetto più interessante della recensione è dato dal gran numero di test che sono stati condotti: per cercare di meglio spiegare le innovazioni introdotte nel nuovo chip ATI Radeon 9700PRO, infatti, sono stati eseguiti vari test sintetici che permettono di meglio capire le performances di questa nuova scheda in specifici ambiti d'impiego.

3dm-adv-pixel.gif


Nel test Advanced Pixel Shader contenuto nel benchmark 3D Mark 2001SE, ad esempio, risulta evidente come la scheda ATI vanti un margine di vantaggio elevatissimo rispetto ai prodotti concorrenti, conframes che alla risoluzione limite di 1600x1200 sono superiori dell'87% circa.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

75 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pg08x17 Settembre 2002, 15:08 #1

Re:

Spaventoso...
atomo3717 Settembre 2002, 15:09 #2

Re:

quando arriva babbo natale?
TecnoManu17 Settembre 2002, 15:16 #3

Re:

Mizzega che scheda ...
margraz17 Settembre 2002, 15:38 #4

Re:

ahahha che ridere....

povera nvidia....

dove state sostenitori di nvidia???
il_pastore17 Settembre 2002, 15:39 #5

Re:

decisamente interessante.
Ma lo sapevate che nel 1985 quando ATi cominciò l'attività, fu un ordinativo di Commodore a salvare la neonata società dal prematuro fallimento?
(fonte: http://www.lithium.it/articolo.asp?...&user=8)
Rampage51217 Settembre 2002, 15:43 #6

Re:

Certo!!da Lithium vero?Tanto di cappello ad ATI
Mattlab17 Settembre 2002, 15:44 #7

Re:

Impressionante! In Jedi Knight 2 gli fps aumentano passando da 1280 a 1600, incredibile!!
Ma perchè non fanno mai bench a 2048? Il mio monitor ci arriva!
blubrando17 Settembre 2002, 15:47 #8
a me non interessa più di tanto,da ieri ho la mia radeon 8500 e mi si sono spalancate le porte del paradiso,dopotutto una volta che la usi per i benchmarch che ce fai?
Sarei curioso di sapere però come si comporterà con le direct x 9 in cui le prestazioni diventeranno sicuramente più "umane",e più che altro che ci sarà di nuovo in queste librerie grafiche...


ALEX-MANN17 Settembre 2002, 15:56 #9

Re:

Io sono sostenitore della potenza se l'NV30(modello di punta) non fa meglio di ATI allora sarà questa la mia prossima scheda! Cmq niente da dire...è un missile sta 9700!! Peccato che secondo me i prezzi di ATI si avvicineranno parecchio a quelli di Nvidia
Luca.sampei17 Settembre 2002, 16:08 #10

Re:

immagginate cosa butterà con i futuri driver ottimizzati.....se si avrà il miglioramento che si è avuto con Raddy8500 credo proprio che molti monitor ESPLODERANNO!!!