AMD, i nuovi Radeon Software con supporto ad Auto Overclock e Windows 11

AMD, i nuovi Radeon Software con supporto ad Auto Overclock e Windows 11

AMD integra nei driver, finalmente compatibili con Windows 11, una soluzione di Auto Overclock sui PC dotati di schede video Radeon RX 6000 e processori desktop Ryzen 5000.

di pubblicata il , alle 08:14 nel canale Schede Video
AMDRadeonRyzen
 

La release 21.9.1 dei driver Radeon Software Adrenalin, scaricabile da questo indirizzo, introduce nuove funzionalità per le schede video AMD. La prima importante novità riguarda un sistema di "Auto Overclock" sui PC dotati di schede video Radeon RX 6000 e processori Ryzen 5000.

I Radeon Software Adrenalin 21.9.1 riuniscono le opzioni per intervenire sulle prestazioni di CPU Ryzen e GPU Radeon in una singola tab del pannello di controllo, introducendo la funzione di auto-overclock per aumentare le prestazioni tanto della scheda video quanto del processore.

I nuovi driver introducono il supporto a Windows 11 e portano la tecnologia AMD Smart Access Memory sulle schede grafiche Radeon RX 5000 in presenza di CPU Ryzen 5000 / 3000 e motherboard con chipset della serie 500.

Oltre a introdurre ottimizzazioni per Deathloop e la open beta di Call of Duty Vanguard, AMD fa sapere che "continua a collaborare con i propri partner per ampliare la gamma di titoli FidelityFX Super Resolution (FSR)" e adesso si contano ben 27 giochi tra cui: A Chinese Ghost Story, Arcadegeddon, Black Desert, Chernobylite, Dota 2, Edge of Eternity, Elite Dangerous: Odyssey, Marvel's Avengers, Myst, Necromunda: Hired Gun, NiShuiHan, Resident Evil Village, The Medium e Vampire: The Masquerade – Bloodhunt.

A questi titoli si aggiunge il nuovo Deathloop e nelle prossime settimane sarà la volta di World War Z: Aftermath, JX3, F1 2021 e No Man's Sky. Parallelamente ai nuovi driver grafici, AMD ha rilasciato anche nuovi driver per i chipset dalla serie 300 in poi con supporto a Windows 11. Potete scaricarli da AMD.com.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pity9115 Settembre 2021, 11:10 #1
quindi si abilita da BIOS, poi si aggiornano i driver video e del chipset se non hoi capito male...
in questi giorni provo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^