Accordo tra ATi e Pinnacle

Accordo tra ATi e Pinnacle

ATi e Pinnacle stringono un accordo per l'utilizzo congiunto delle proprie tecnologie, rispettivamente hardware e software

di pubblicata il , alle 09:20 nel canale Schede Video
ATI
 
Con la seguente press release, disponibile on line a questo indirizzo, ATi ha annunciato una forte partnership con Pinnacle. Scopo dell'accordo è quello di un reciproco utilizzo delle rispettive tecnologie, hardware per ATi e software per Pinnacle.
MARKHAM, Ontario - ATI Technologies Inc. (TSE:ATY, NASDAQ:ATYT) and Pinnacle Systems, Inc. (NASDAQ: PCLE) have agreed to join forces to combine ATI's graphics technologies with Pinnacle's video technologies for future product developments. Pinnacle will utilize ATI's leading edge graphics and video technology as its hardware platform for future prosumer video editing solutions. ATI will bundle Pinnacle's award winning consumer video editing software with its future WONDER-branded products.

"ATI is the clear leader in combining graphics and video technology," said Bill Loesch, Vice President, Engineering and Product Management, Personal Web Video Division, Pinnacle Systems. Inc. "By combining ATI's innovative graphics technology with Pinnacle's superior video technology, we will deliver revolutionary products to our customers. Our goal is to work with ATI as our strategic technology partner to deliver exciting video editing solutions later this year."

"We have long recognized Pinnacle Systems as the provider of the best video editing software solution for the consumer market," said Rick Bergman, Senior Vice President of Marketing, ATI Technologies Inc. "By marrying Pinnacle's technologies with ATI's award winning ALL-IN-WONDER and DV WONDER product lines, our products will remain the decisive leaders of all PC video solutions. ATI's customers will greatly benefit from our strategic relationship with Pinnacle as they will get the best video hardware from ATI and the industry's best editing software created by Pinnacle."

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AlienGuardian09 Aprile 2002, 09:35 #1
Ati sempre più forte...e vaiiiiii!
darkfire09 Aprile 2002, 11:15 #2
non so come vada pinnacle nel resto del software, ma in quello delle schede pctv è penosa: fino a poco tempo fa era necessario installare (e scaricare) i driver 4.0 in sequenza i 4.01 i 4.02 ed i 4.02a (le patch sono tutte dell'ordine dei 4mb e superiori tranne la 4.02a). Alla fine la stabilità della scheda tv era penosa (bastava aprire il televideo, chiuderlo, aprire l'applicazione tv chiuderla... anche a distanza di tempo riaprirla per avere il sistematico congelamento della macchina. E questo l'ho provato con schede diverse su macchine diverse con sistemi operativi che spaziando dal windows 98 all'xp sia sotto intel che sotto amd (chipset intel bx, via, sis ed amd). Speriamo bene per ati (che già non eccelle per qualità dei driver ).
MisterG09 Aprile 2002, 11:51 #3
Darkfire ma che stai a di. E' da quando esiste che uso la PCTV le prime le ho comprate quando erano ancora targate miro e non pinnacle e mi sono sempre trovato bene mai un problema. Poi quando miro è stata acquisita da pinnacle le cosa hanno cominciato ad andare anche meglio con le release di software che hai detto tu.
Be happy.

Salut
barabba7309 Aprile 2002, 14:06 #4
raga a chi devo credere ?
darkfire09 Aprile 2002, 14:19 #5
misterg, che devo dire... sarai fortunato tu o sfigato io (o magari ne faccio solo un uso troppo intenso: se mi limito a guardare la tv e poi riavviare tutto ok... ma se l'applicazione tv la accendo e la spengo ho sti problemi... tiene però conto che sono abituato a non spegnere il pc per settimane (a meno di crash)). Ho provato sia la miro pctv che la pctv pro. Al contrario con la terratec non ho problemi (pero'la qualità di ricezione lascia a desiderare).
Andando un po'in ot, invece, la migliore scheda tv che abbia avuto è stata la ati all in wonder (la prima) ottime prestazioni, stabilissima, un vero gioiello per l'epoca.
Private09 Aprile 2002, 15:21 #6
Io ho montato direttamente i 4.02a e vanno una cannonata sotto Win9X/Me, la qualita' e' davvero notevole, come pure la stabilita'. Fanno invece penare dotto Win2k/XP, ma tanto c'e' sempre l'ottimo D-Scaler
Darkman09 Aprile 2002, 18:03 #7
non so come vada pinnacle nel resto del software, ma in quello delle schede pctv è penosa: fino a poco tempo fa era necessario installare (e scaricare) i driver 4.0 in sequenza i 4.01 i 4.02 ed i 4.02a (le patch sono tutte dell'ordine dei 4mb e superiori tranne la 4.02a). Alla fine la stabilità della scheda tv era penosa (bastava aprire il televideo, chiuderlo, aprire l'applicazione tv chiuderla... anche a distanza di tempo riaprirla per avere il sistematico congelamento della macchina. E questo l'ho provato con schede diverse su macchine diverse con sistemi operativi che spaziando dal windows 98 all'xp sia sotto intel che sotto amd (chipset intel bx, via, sis ed amd). Speriamo bene per ati (che già non eccelle per qualità dei driver ).


Darkfire, non ti offendere, ma hai detto una marea di palle!
darkfire10 Aprile 2002, 10:45 #8
Originariamente inviato da Private
[b]Io ho montato direttamente i 4.02a e vanno una cannonata sotto Win9X/Me, la qualita' e' davvero notevole, come pure la stabilita'. Fanno invece penare dotto Win2k/XP, ma tanto c'e' sempre l'ottimo D-Scaler


nel mio messaggio infatti avevo riportato "fino a poco tempo fa" infatti la situazione dell'upgrade (necessario) da 4.0 a 4.02 tramite ben 3 patch corpose (a posto che un driver unico) è perdurata per circa un anno e mezzo. Riguardo i sistemi operativi 98 ed me non li uso da diverso tempo (ricordo che però avevo lo stesso problema... forse ora con un driver unico la situazione è diversa). Nt4, 2000 ed xp sono invece i sistemi che uso di regola e come vedo anche tu parli di instabilità complessiva del sistema (al contrario di chi dice che racconto "una marea di palle ".
D-Scaler, proverò a cercarlo: non lo ho mai usato.

Comunque il fatto che con d-scaler non vi siano problemi la dice lunga sulla qualità del software pinnacle, visto che dimostra *CHIARAMENTE* che i problemi non siano hardware e neanche rari. Sarebbe ora che pinnacle si mettesse a fare le cose per bene.
darkfire10 Aprile 2002, 10:50 #9
Originariamente inviato da Darkman
[B]

Darkfire, non ti offendere, ma hai detto una marea di palle!


avrò detto una marea di palle a tuo avviso, il messaggio di private, dimostra chiaramente che sotto windows 2000 ed xp i problemi persistono e che non sono l'unico ad averli notati.

Comunque c'è modo e modo di risponde ed affermare a vicolo cieco (e senza smiles) che dico un sacco di palle (quando facendo una ricerca nel forum troverai anche una mia analisi dei driver e delle dll, in parte ancora a 16bit). Comunque sono felice che a qualcuno funzioni bene questa scheda con il software originale, perchè a me ha sempre dato problemi (ora minori e legati solo ad un suo uso pesante, ma sempre problemi sono).
Darkman10 Aprile 2002, 18:43 #10
Hai pensato forse al fatto che la tua scheda possa risultare difettosa? Che la tua non corretta isntallazione dei drivers ti porta ad avere tali errori???
Non mi sembra, ma non sono qui per disquisire sulle tue capacità, non mi permetterei. Dico soltanto che ho questa scheda montata su 5 computer diversi!
Athlon XP, PIII, Celeron, K6-450, e Duron, con TUTTI i sistemi operativi dal 98 all'XP passando dal 2000 al Millenium, schede video di supporto? S3, i815, Voodoo3, Banshee, TNT1/2, Radeon 64DDR Vivo e adesso 8500 e MAI e ripeto MAI una volta ho riscontrato problemi nell'insallazione o nel suo funzionamento. Ti dico soltanto che il primo esemplare di tale scheda era montato 5 anni fa su un Pentium 200 con 32Mb di ram e Tseng ET6000! UNico problema che ho avuto??? Prima dell'introduzione del driver int8x8 (quindi niente fullscreen) per sintonizzre i canali italiani dovevo impostare la ricerca come se la stessi facendo a Montecarlo! Uscita poi un patchettina per correggere tutto.

- STOP -

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^