Micron: DDR333 compatibili JEDEC

Micron: DDR333 compatibili JEDEC

Micron annuncia i primi moduli memoria DDR333 PC2700 compatibili con le nuove specifiche rilasciate dal JEDEC

di pubblicata il , alle 09:17 nel canale Schede Madri e chipset
 
Micron ha ufficialmente annunciato di aver prodotto engineering sample di moduli memoria DDR PC2700, con frequenza di lavoro di 166 Mhz (333 mhz effettivi), che rispettano i nuovi standard JEDEC.

Come ben noto, l'attuale generazione di moduli memoria DDR333 non è certificata dal JEDEC per operare a quella frequenza, in quanto si tratta di moduli PC2100 che vengono testati per operare stabilmente alla frequenza di 166 Mhz.

Per poter garantire più elevata stabilità del segnale alle frequenze di lavoro di 166 Mhz, Micron ha integrato degli stub resistors sulle linee addressing e command. Al momento gli engineering sample di Micron sono in testing da VIA e SiS per essere validati come moduli DDR333, con ottimi risultati in termini di stabilità operativa.

Fonte: The Register.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Janos12109 Aprile 2002, 10:11 #1
Certo non fa piacere sapere che i moduli di memoria attualmente in vendita non sono altro che moduli a 266 Mhz overcloccati a 333 Mhz. D’ora in poi faremo bene a visitare regolarmente il sito del JEDEC ( www.jedec.org ) per sapere se le memorie che stiamo comprando sono approvate dallo Joint Electronic Devices Engineering Council oppure no.
grendinger09 Aprile 2002, 18:49 #2
Dubbio: se le PC2700 viste finora erano delle 2100 "pompate" e per avere un minimo di affidabilità bisognava andare tipo su CORSAIR (400-500€ per 512MB), adesso che quelle della Micron sono certificate, quelle vendute con il marchio CRUCIAL (divisione della Micron) quanto costeranno? Cmq, se vengono standardizzate magari iniziano a diffondersi e a calre di prezzo... speriamo.
**mUs3**09 Aprile 2002, 21:07 #3
scusate un commento che non c'entra una mazza... engineering sample significa prototipo no ? e perchè non scrivere prototipo allora ???
vabbè ho capito sto zitto...notte !!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^