Zotac ION ITX Synergy Edition, ancora NVIDIA ION

Zotac ION ITX Synergy Edition, ancora NVIDIA ION

Dal produttore taiwanese una nuova scheda madre mini-ITX sviluppata su piattaforma NVIDIA ION

di Gabriele Burgazzi pubblicata il , alle 09:46 nel canale Schede Madri e chipset
NVIDIAZotac
 

NVIDIA ION è oramai da diverso tempo arrivato sul mercato: dopo mesi di attesa dall'annuncio ufficiale sono oramai diversi i prodotti basati sulla piattaforma, e variano da semplici schede madri a sistemi netbook. Come abbiamo avuto modo di analizzare con questo articolo oramai diverso tempo addietro, sono diversi i vantaggi che una soluzione NVIDIA ION è in grado di garantire, soprattutto se paragonata alla normale piattaforma con cui viene distribuito Intel Atom.

Zotac Ion ITX

Zotac ION ITX

Zotac, una delle prime società che ha presentato sul mercato una scheda madre Mini-ITX sviluppata su MCP79, nome alternativo di NVIDIA ION, aggiorna oggi la propria offerta, presentando due nuove proposte, sempre con form factor Mini-ITX. Le due versioni, denominate ION ITX Sinergy Edition, saranno differenziate dalla versione della CPU: da un lato Intel Atom 230 single core, dall'altro Intel Atom 330 dual core.

Le due nuove schede madri saranno dotate di due slot per moduli di memoria DDR2-800MHz, un slot PCIe x1, quattro SATA 3.0 Gbps, uscite audio 5.1 e gigabit Ethernet. A completare la dotazione delle connessioni troviamo sia una uscita DVI sia una HDMI. Il costo complessivo dovrebbe aggirarsi attorno ai 90 euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pat7719 Ottobre 2009, 09:49 #1
Molto interessante, ci stavo pensando da un po' per metterlo in ditta al posto del case enorme del fisso, che occupa veramente troppo spazio.
sirhaplo19 Ottobre 2009, 10:03 #2
Mi pare come la Zotac Ionix ma con il wiFi in meno ...
http://www.hwupgrade.it/articoli/sk...-ion_index.html

e 100€ in meno ... forse per il modello single core.
faber8019 Ottobre 2009, 10:11 #3
sinceramente è una bella Mb, ha quasi tutto e nn costa neanche tanto, ma ho preferito una soluzione "già pronta".... Asrock 330 ion. Una favola, lo uso anche come htpc e salagiochi NeoGeo, abbinato ad una dinovo mini bt...
djfix1319 Ottobre 2009, 10:12 #4
io dico che avrebbe senso su un htpc ma con un connettore pci-e non ci colleghi nessun sintonizzatore sat...io avrei fatto due versioni con la connessione pci normale...la mia scheda dual sat ad esempio non sarebbe collegabile funzionando su pci...peccato per questa scelta limitativa...ci fosse un adattatore pci-e a pci...
que va je faire19 Ottobre 2009, 10:15 #5
sbaglio o monta fasi di alimentazione digitale? le schede zotac itx sono grandiose ma in genere si fanno pure pagare.. cmq io aspetto le itx pine trail
djfix1319 Ottobre 2009, 10:19 #6
...mi correggo da solo....esiste un addattatore pci-e to pci ma è decisamente scomodi e dovrebbe venir modificato un po' per farci un htpc
killer97819 Ottobre 2009, 10:24 #7
Rispetto all'altro modello manca il Wifi diverse uscite video e la cosa + importante l'alimentazione esterna che permette di realizzare HTPC davvero piccoli!!!

è buono solo il prezzo
djfix1319 Ottobre 2009, 10:28 #8
..........scusate ma non ritenete opportuno fare una recensione di questa scheda molto simile alla Zotac?
ASUS AT3N7A-I - http://www.mini-box.com/ASUS-AT3N7A...al-Atom-330-ION
Pat7719 Ottobre 2009, 10:37 #9
A me serve wired per evidenti questioni di sicurezza, la trovo per questo ottima, ma esiste qualcosa di simile, cioè una main all in one, compreso procio, mini atx, senza 9400, che me ne faccio poco o nulla?
gr@z!19 Ottobre 2009, 11:17 #10
Originariamente inviato da: Pat77
A me serve wired per evidenti questioni di sicurezza, la trovo per questo ottima, ma esiste qualcosa di simile, cioè una main all in one, compreso procio, mini atx, senza 9400, che me ne faccio poco o nulla?


..penso di si. Quelle 'solo Intel' con il GMA950.
Però quello davvero non serve a nulla..